Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro l'Inter in un derby che si preannuncia infuocato. Ecco quanto successo al 'Konami Youth Development Centre'.


DERBY
Primavera 1 – Inter-Milan 1-3: esulta Guidi, il derby si tinge di rossonero
Derby Inter-Milan, il primo tempo
—Dopo qualche brivido iniziale dettato dagli attacchi dei nerazzurri è il Milan ad impadronirsi del match. A sbloccare il risultato ci pensa Dutu, staccando più in alto di tutti sul corner battuto ottimamente da Stalmach. Poco dopo Ibrahimovic, nel giorno del suo 18° compleanno, trasforma la rete che vale il raddoppio: un mancino potente sul primo palo che trafigge Calligaris. L'Inter prova a rispondere, ma il Diavolo si chiude. Nel finale, però, il muro rossonero crolla e Mosconi accorcia il risultato. Ma non è ancora tutto: nel recupero Magni guadagna un prezioso penalty e Bonomi, con qualche difficoltà, insacca dal dischetto e ristabilisce le distanze.
LEGGI ANCHE
Derby Inter-Milan, il secondo tempo
—I rossoneri rientrano in campo con la testa giusta: l'obiettivo è chiaro, difendere il risultato e portare a casa i tre punti. L'Inter, però, non ci sta e spinge sull'acceleratore. In particolare, è De Pieri a provare a scardinare in tutti i modi la difesa del Diavolo. Il Milan resiste e riparte andando vicino al gol in due occasioni: prima con Scotti, il numero 99 ci prova con una rovesciata, poi con Turco che lavora bene nello stretto e calcia verso la porta difesa da Calligaris. Il forcing finale è a tinte nerazzurre, ma non ottiene i risultati sperati. Il derby di Milano è rossonero. Inter-Milan finisce sul risultato di 1-3. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, ma anche Fonseca, Leao e Ibra: l'opinione di Albertini >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.