Parma-Milan, tre punti che sono ossigeno puro: può essere la gara della svolta?

Parma-Milan, tre punti che sono ossigeno puro: può essere la gara della svolta?

Una vittoria importantissima per il Milan che ritrova i tre punti nel finale con un gol di Theo Hernandez. Può essere questa la partita della svolta?

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME NEWS MILAN – Dopo il trittico horror formato da Lazio, Juventus e Napoli, il Milan era chiamato a rialzare la testa e soprattutto a ritrovare la vittoria. Nonostante una buona mole di gioco sviluppata nei precedenti match, i rossoneri avevano portato a casa un solo punto. Troppo poco per una squadra che ha sicuramente ambizioni maggiori. L’arrivo di Stefano Pioli ha dato una scossa positiva che però non si è tradotta nei risultati sperati. Per questo motivo il Milan doveva ritornare a vincere nella trasferta di Parma e, seppur con tanti brividi, ha centrato l’obiettivo.

Il protagonista è l’uomo che più di tutti ha impressionato in queste prime partite di campionato: Theo Hernandez. Con una delle sue discese offensive, il francese si è fatto trovare pronto e ha sfruttato un’indecisione della difesa del Parma per bucare Luigi Sepe. Anche oggi i rossoneri hanno disputato una buonissima partita, rendendo quasi inoperoso il pomeriggio di Gianluigi Donnarumma. Ma ancora una volta il gol sembrava potesse non arrivare. Krzysztof Piatek continua ad essere l’ombra di se stesso e, senza i gol dell’attaccante, non è facile portare a casa il bottino pieno.

Questa può essere la gara della svolta per il Milan? Sicuramente sì, e le partite contro Bologna e Sassuolo devono confermarlo. La rosa forse non sarà all’altezza dei primi posti in classifica, ma l’undicesimo posto non è di certo la posizione giusta per il Diavolo. Vincere aiuta a vincere, il gioco deve portare i risultati, e oggi questo è accaduto. Adesso bisogna smussare le difficoltà, che ancora sono ben presenti, per cercare di fare il salto di qualità che i tifosi aspettano. Parma-Milan potrebbe quindi rappresentare la svolta per la squadra di Pioli, che adesso non può più permettersi altri passi falsi. L’allenatore del Milan non ha dubbi: ecco cosa bisogna fare per le prossime partite, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy