- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
partite
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio PUMA House of Football. dove tra poco, alle ore 15:00, andrà in scena Milan-Roma, match valevole per la 16^ giornata del campionato Serie A Femminile per la stagione 2024-2025. Oggi, le rossonere di Suzanne Bakker sono chiamate a cambiare marcia.
Ecco il fischio finale! Il Milan vince 3-2 contro la Roma in una partita storica per la squadra femminile. Le rossonere conquistano tre punti fondamentali contro le campionesse d’Italia e raggiungono il Como in classifica per la Poule Scudetto! I gol sono stati segnati da Arrigoni, Koivisto e Cernoia!
Fuori Renzotti, dentro Marinelli
Giuliani è monumentale su Ventriglia e poi su Viens. A pochi metri dalla porta, riesce a respingere con i tacchetti quello che sembrava un gol certo per la Roma. Una doppia parata che equivale a un gol, davvero impressionante.
Altro giallo per il Milan: questa volta è toccato a Sorelli
Ammonita Giuliani per perdita di tempo
Cambio per il Milan: fuori Cernoia, dentro Rubio
Kuhl colpisce la traversa! È un continuo susseguirsi di emozioni, ogni minuto c’è qualcosa di incredibile!
Primo giallo del match: ammonita Soffia
GOOOOL DEL MILAN!
Dopo un lungo assalto, arriva il gol tanto atteso! Cernoia segna a centro area, approfittando di una carambola sulla sinistra
GOOOOL DEL MILAN!
Koivisto firma il suo primo gol stagionale. Dopo uno spunto di Renzotti sulla destra, il Milan approfitta dell'occasione: palla al centro con Koivisto che insacca il pallone in rete.
Via al secondo tempo di Milan-Roma: palla alle giallorosse
Si chiude un primo tempo di grande intensità. La Roma sfiora il terzo gol con Viens, ma Giuliani si distende e salva la situazione. La superiorità della squadra di Spugna è evidente, ma la formazione di Bakker dimostra carattere e determinazione. La partita resta apertissima.
Incredibile, arriva un'altra rete a distanza di pochi minuti! Corelli trova il gol con un preciso rasoterra dalla destra dell'area di rigore, battendo Giuliani. Dal 30° minuto in poi, la partita si è trasformata in un susseguirsi di emozioni: ogni tiro sembra tramutarsi in gol.
GOOOOOL DEL MILAN CON ARRIGONI! Il numero 28 riceve il pallone sulla sinistra, appena fuori area, e con un preciso sinistro di prima intenzione batte Ceasar con un rasoterra imparabile!
Roma meritatamente in vantaggio. Una perla di Greggi sotto il sette
La partita si fa più equilibrata. Il Diavolo fatica a creare occasioni ma riesce a mantenere la difesa compatta, senza concedere troppo. La Roma, però, mostra una marcia in più sul piano atletico, un aspetto che inizia a farsi evidente.
Arrigoni finisce a terra dopo una caduta in velocità, ma nulla di preoccupante. Poco prima, Stokic aveva provato un bel colpo di testa, con la palla che è finita alta sopra la traversa. Una partita vivace e intensa in questi primi 10 minuti.
La Roma prende le misure al bersaglio: prima è Di Guglielmo a tentare con un destro che termina fuori, poi Viens spreca una ghiotta occasione al centro dell’area. La squadra di Spugna si mostra padrona del gioco, dominando su tutti i fronti.
Le ospiti partono subito con grande intensità, imponendo un ritmo elevato fin dai primi minuti. Giugliano tenta la conclusione dalla distanza, ma Giuliani blocca facilmente il tiro centrale. Le giallorosse si distinguono per un pressing asfissiante e un efficace recupero palla, concentrando le loro azioni offensive sulla fascia sinistra.
Tutto pronto al PUMA House of Football: via a Milan-Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA