Si è disputata, in mattinata, al 'DEGHI Center' di San Pietro in Lama (LE), la partita Lecce-Milan, valida per la 1^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. I giovani diavoli rossoneri, affidati da quest'anno alla conduzione tecnica di Giovanni Renna, hanno vinto in trasferta, 1-2, la loro prima gara stagionale. Rivivi il nostro LIVE.
giovanili
Primavera 1, Lecce-Milan 1-2: vittoria alla prima, ma finale sofferto | PM News

Vince, 1-2, il Milan sul campo del Lecce con la doppietta di Lontani. Ma troppa sofferenza nel finale dopo il gol di Milojevic e i cambi di mister Renna.

Clamoroso! Il Lecce ad un passo dal pareggio, con il salvataggio sulla linea di Piermarini sul tiro a botta sicura dei padroni di casa.

Ancora una palla-gol per il Lecce, con Lærke che va alla conclusione da ottima posizione: pallone fuori di molto, ma che brividi per il Milan ...

Errore clamoroso di Pagliei, che spedisce in porta Kodor: sulla conclusione dell'attaccante leccese, bravo Longoni a respingere.
Saranno 6 i minuti di recupero di questo secondo tempo di Lecce-Milan.

Ultima sostituzione nella fila del Lecce: fuori Onyemachi; dentro Perrone.

Gol del Lecce. Colombo, appena entrato, perde un pallone a metà campo e avvia il contropiede dei salentini. Di Pasquale si invola in area, cede il pallone a Milojevic che tira e segna: Sala, di petto, non evita che la palla entri in porta. Lecce-Milan 1-2.

Altre due sostituzioni nella fila del Milan: fuori Cappelletti, e Castiello; dentro Colombo e Di Siena.

Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Longoni: punizione di Milojevic, deviata da Cappelletti, con il pallone che termina in calcio d'angolo. Sul corner, nessun problema per il Milan.

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Cullotta; dentro Pagliei.

Scotti, in area di rigore salentina, si gira e tira: Penev para non senza difficoltà.

Altre due sostituzioni nelle fila del Lecce: fuori Nøhr ed Esposito; dentro Kodor e Di Pasquale.
Cooling break per le due squadre anche nella ripresa.

RADDOPPIO DEL MILAN!!! Cross, dalla destra, di Cappelletti e colpo di testa ancora di Lontani, preciso nell'angolo alla sinistra di Penev. Lecce-Milan 0-2!

Doppia sostituzione nel Lecce: fuori Kozarac e Kovač; dentro Longjean e Palmieri.

GOL DEL MILAN!!! Scotti, dalla trequarti, fa partire un traversone che trova la difesa e il portiere del Lecce posizionati malissimo: colpo di testa di Lontani a porta vuota e rossoneri avanti! Lecce-Milan 0-1!

Che chance per il Milan! Incursione di Bonomi, dalla sinistra, in area di rigore del Lecce: pallone dentro per Scotti e tap-in dell'attaccante rossonero ... ma Penev devia in calcio d'angolo.

Sul capovolgimento di fronte, bravo Penev in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta a Scotti.

Incredibile palla-gol divorata dal Lecce Primavera! Milojevic si invola in contropiede verso la porta di Longoni, giallorossi in superiorità numerica (3 vs 2), pallone che arriva a Lærke, il quale, tutto solo, in area di rigore rossonera, va al tiro di sinistro: sfera alta sulla traversa!

Fischia l'arbitro Rossini: iniziato il secondo tempo di Lecce-Milan Primavera!
Le squadre tornano sul terreno di gioco.

Termina qui il primo tempo di Lecce-Milan del campionato Primavera 1: 0-0 al 'DEGHI Center'.

Sugli sviluppi dell'angolo, cross di Nøhr dalla sinistra in area di rigore a cercare Kozarac, con il fallo in attacco (su Cullotta) del giocatore di Schipa.

Il Lecce, sulla sinistra, crea un pericolo sull'asse Lærke-Kozarac: l'incursione del laterale sinistro dei salentini è chiusa in calcio d'angolo.
Saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo di Lecce-Milan.

Secondo cartellino giallo del match: lo rimedia Nøhr (Lecce Primavera) per un intervento da dietro, in ritardo, su Cappelletti nei pressi dell'area di rigore giallorossa.

Bonomi, di destro, prova sul susseguente calcio di punizione a sorprendere Penev: il pallone, basso, termina di poco a lato del palo alla sinistra dell'estremo difensore dei salentini.

Primo cartellino giallo per il match: lo rimedia Kozarac (Lecce Primavera) per un fallo su Scotti al limite dell'area di rigore giallorossa.

Lontani, molto pimpante, mette in difficoltà Rashidi sulla sinistra e conquista un corner per il Milan. Bonomi batte, ma Penev in uscita alta anticipa Castiello.
Cooling break per le due squadre.

Replica subito il Lecce con Esposito, che, in area di rigore, si libera e va al tiro di sinistro: il pallone sibila di poco alla destra del palo della porta di Longoni, proteso in tuffo.

Primo, potenziale pericolo portato dal Milan alla porta difesa da Penev sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Piermarini prova a trovare la testa di Castiello, ma il tentativo dell'attaccante rossonero non va a buon fine.

Sala perde un sanguinoso pallone a metà campo, ripartenza immediata dei salentini con Milojevic, che, incuneatosi tra le maglie della difesa rossonera, servito da Kovač si trova a tu per tu con Longoni. Botta forte, di sinistro, ma pallone alto sulla traversa. Brividi per il Diavolo.
Ritmo intenso, ma tanti falli e gioco spezzettato tra giallorossi e rossoneri.

Prima chance della partita è per il Lecce: calcio di punizione dai 20 metri, tiro a giro di Kovač con palla che termina alta sulla traversa della porta difesa da Longoni.

Fischio d'inizio! È cominciata Lecce-Milan Primavera!
Le squadre entrano in campo in questo momento.
L'arbitro del match sarà il signor Giacomo Rossini di Torino, che sarà assistito da Andrea Recupero e Luca Capriuolo.
Sono da poco ufficiali le formazioni di Lecce-Milan, 1^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026, partita prevista alle ore 11:00 al 'DEGHI Center' di San Pietro in Lama (LE). Vediamo, dunque, gli schieramenti scelti dai due allenatori, Simone Schipa e Giovanni Renna!
LECCE (4-3-3): Penev; Rashidi, Pehlivanov, Pacia, Kozarac; Lærke, Nøhr, Kovač; Milojevic, Esposito, Onyemachi. A disposizione: Lupo, Kodor, Spinelli, Candido, Di Pasquale, Perrone, Longjean, Persano, Basile, Longo, Palmieri. Allenatore: Schipa.
MILAN (4-3-3): Longoni; Cappelletti, Piermarini, Cullotta, Perera; Bonomi, Sala, Mancioppi; Scotti, Castiello, Lontani. A disposizione: Bianchi, Doneda, Colombo, Del Forno, Pagliei, Cissé, La Mantia, Pandolfi, Borsani, Di Siena, Domnitei. Allenatore: Renna.
+++ LECCE-MILAN PRIMAVERA, IL LIVE DELLA PARTITA +++
—Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'DEGHI Center' di San Pietro in Lama (LE), dove tra poco, alle ore 11:00, andrà in scena Lecce-Milan, esordio dei rossoneri di mister Giovanni Renna nel campionato Primavera 1, stagione 2025-2026. Restate con noi per il LIVE della partita in Salento: la diretta testuale del match è su 'PianetaMilan.it'!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



