Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Napoli-Milan Femminile 0-1, decide un gol di Thrige Andersen | PM News

Il LIVE del Milan Femminile di Maurizio Ganz per la stagione 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)

Napoli-Milan Femminile, partita della 5^ giornata del campionato di Serie A Femminile, è finita 0-1 per le Rossonere. Rivivi il live

Daniele Triolo

Napoli-Milan Femminile, partita della 5^ giornata del campionato di Serie A Femminile, è terminata 0-1 per le Rossonere di Maurizio Ganz. Decisiva la rete, al 24’, di Thrige Andersen. Nel primo tempo due calci di rigore sbagliati, uno per parte, con Eleonora Goldoni (Napoli Femminile) prima e Valentina Giacinti poi. Al 43’ espulsa la rossonera Codina per doppia ammonizione. Nella ripresa, ritmi della partita più bassi, squadra ospite in controllo della situazione e, alla fine, tre punti meritati conquistati in inferiorità numerica su un campo difficile.

03/10/2021 - 12:30
NAPOLI FEMMINILE
0-1
MILAN FEMMINILE

- 3 ott

goal

Finisce Napoli-Milan Femminile! 0-1 per le Rossonere di Ganz, decide un gol di Thrige Andersen al 24' del primo tempo. 

90'

- 3 ott

ammonizione

Cartellini gialli per Di Marino (Napoli Femminile) e Giacinti (Milan Femminile) per un accenno di rissa a bordo campo. 

84'

- 3 ott

occasione

Giacinti serve Thomas, l'attaccante rossonera si porta il pallone sul destro, prova la conclusione ma il suo tiro è impreciso e termina fuori. 

83'

- 3 ott

occasione

Suggerimento per Giacinti in area di rigore, ma il pallone è deviato in calcio d'angolo. 

80'

- 3 ott

occasione

Conclusione centrale, ma forte, di Popadinova e parata sicura di Giuliani. 

76'

- 3 ott

cambio

Doppia sostituzione nel Napoli Femminile: fuori Acuti e Goldoni, dentro Chatzinikolau e Popadinova.

70'

- 3 ott

Il Milan Femminile, nonostante l'inferiorità numerica, regge bene il campo, rischia molto poco e, al contrario, dà la sensazione di poter pervenire al raddoppio con un po' più di convinzione. 

64'

- 3 ott

ammonizione

Cartellino giallo per Sara Tui (Napoli Femminile) per aver trattenuto da dietro Boquete lanciata in ripartenza. 

63'

- 3 ott

occasione

Prima sostituzione anche nel Milan: fuori Adami, dentro Thomas. 

62'

- 3 ott

cambio

Prima sostituzione nel Napoli: fuori Imprezzabile, dentro Porcarelli. 

57'

- 3 ott

occasione

Azione travolgente di Bergamaschi a sinistra: si fa tutto il campo ed arriva a tu per tu con Aguirre, tira ma la sua conclusione, di destro, viene respinta di piede dal portiere del Napoli. Ma che spettacolo Valentina! 

53'

- 3 ott

occasione

Boquete serve Giacinti in area di rigore, Abrahamsson stende il capitano rossonero ma per l'arbitro del match non è penalty per il Diavolo. 

47'

- 3 ott

occasione

Subito Milan Femminile pericoloso con il colpo di testa di Bergamaschi, servita da Boquete, nell'area di rigore del Napoli. La sfera termina, però, sul fondo. 

- 3 ott

goal

Iniziato il secondo tempo di Napoli-Milan Femminile.

- 3 ott

Tornano in campo le squadre: tra poco il secondo tempo di Napoli-Milan Femminile! 

- 3 ott

goal

Termina qui il primo tempo di Napoli-Milan Femminile: finora 0-1, con gol di Thrige Andersen. Due rigori sbagliati, uno per parte con Goldoni e Giacinti. 

45'

- 3 ott

Saranno 2 i minuti di recupero di questo primo tempo di Napoli-Milan Femminile. 

43'

- 3 ott

espulsione

Contrasto di gioco a metà campo, ma il direttore di gara Centi ravvisa un intervento duro di Codina su Acuti. Scatta il secondo cartellino giallo e, dunque, l'espulsione per il difensore rossonero. 

42'

- 3 ott

rigore-parato

Parata di Aguirre sulla conclusione di Giacinti! Sulla successiva mischia, poi, ci provano prima Bergamaschi poi Thrige Andersen, ma prima la difesa, poi il portiere, sulla linea, evitano il gol del Milan Femminile. 

41'

- 3 ott

occasione

Calcio di rigore per il Milan! Palla filtrante di Boquete per Grimshaw, con Garnier che entra in ritardo, da dietro, sull'attaccante e la stende. 

37'

- 3 ott

occasione

Bergamaschi se ne va sulla sinistra, entra nell'area di rigore del Napoli e mette la palla al centro alla ricerca di Giacinti. Chiusura, però, in calcio d'angolo della difesa partenopea. Sul corner battuto da Thrige Andersen, esce Aguirre sulla testa di Giacinti e blocca in due tempi. 

35'

- 3 ott

Il Milan Femminile amministra il gioco nella metà campo azzurra, rischia zero e mantiene costante la pressione sulla squadra di Pistolesi. 

28'

- 3 ott

occasione

Cross di Thrige Andersen dalla destra, l'accorrente Jane colpisce di testa in area piccola sul versante opposto, ma la sfera termina sul fondo. 

27'

- 3 ott

occasione

Boquete prende palla, si accentra, arriva al limite dell'area di rigore e conclude di sinistro: blocca a terra Aguirre, ma Milan Femminile ancora pericoloso. 

24'

- 3 ott

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! Tiro di Adami da distanza siderale, Aguirre para con estrema difficoltà. Sulla corta respinta arriva Thrige Andersen che deposita in rete da distanza ravvicinata. Napoli-Milan 0-1

20'

- 3 ott

Partita equilibrata, finora, tra le partenopee di mister Pistolesi e le Rossonere di mister Ganz. 

12'

- 3 ott

Aguirre, portiere del Napoli, resta a terra qualche minuto per uno scontro di gioco. Si riprende, però, e prosegue la partita regolarmente. 

9'

- 3 ott

occasione

Capovolgimento di fronte con Giacinti, in area di rigore partenopea, si gira e tira: pallone alto sulla traversa. 

9'

- 3 ott

traversa

Goldoni, dal dischetto, centra la traversa!!! Napoli-Milan resta sullo 0-0. 

8'

- 3 ott

ammonizione

Cartellino giallo per Codina (Milan Femminile) per il fallo da rigore su Acuti. 

8'

- 3 ott

occasione

Calcio di rigore per il Napoli per un fallo di Codina, da dietro, su Acuti lanciata a rete. Il fallo avviene fuori area, ma per l'arbitro è penalty. 

2'

- 3 ott

occasione

Parte subito bene il Milan Femminile, ma Grimshaw viene 'pizzicata' in fuorigioco davanti il portiere azzurro. 

- 3 ott

goal

Fischio d'inizio del signor Centi. È iniziata Napoli-Milan Femminile! 

- 3 ott

Quasi tutto pronto per Napoli-Milan, partita della 5^ giornata del campionato di Serie A Femminile!

Sono da poco ufficiali le formazioni di questo Napoli-Milan Femminile. Ecco le scelte dei due tecnici, Pistolesi e Ganz.

NAPOLI (4-3-3): Aguirre; Di Marino, Garnier, Abrahamsson, Corrado; Imprezzabile, Colombo, Sara Tui; Erzen, Goldoni, Acuti. A disposizione: Chiavaro, Severini, Chatzinikolau, Popadinova, Awona, Kuenrath, Porcarelli, Capitanelli, Toniolo. Allenatore: Pistolesi.

MILAN (3-4-1-2): Giuliani; Árnadóttir, Agard, Codina; Bergamaschi, Jane, Adami, Thrige Andersen; Boquete; Grimshaw, Giacinti. A disposizione: Korenčiová, Fusetti, Rizza, Thomas, Longo, Tucceri Cimini, Ticozzelli, Ronchetti, Miotto. Allenatore: Ganz.

Nella stagione 2020-2021 Napoli-Milan Femminile, disputatasi il 7 aprile 2020, è terminata 1-2 per le Rossonere di Ganz. Doppietta del capitano, Valentina Giacinti (primo gol su calcio di rigore). Inutile, per le padroni di casa, il gol, sempre su rigore, di Eleonora Goldoni nel finale.

Napoli-Milan Femminile sarà arbitrata dal signor Matteo Centi di Terni. I suoi assistenti saranno Stefano Camilli di Foligno (PG) e Federico Pragliola di Terni. Il quarto uomo sarà Gerardo Simone Caruso di Roma 1.

Il Milan Femminile, guidato invece dal tecnico Maurizio Ganz, ha vinto 4-0 in casa contro l'Hellas Verona, 1-0 a Genova contro la Sampdoria, addirittura 8-1 a Roma contro la Lazio prima di fermarsi, a sorpresa, al 'Vismara' perdendo 0-2 contro il Sassuolo. Sono 9, dunque, i punti in classifica dopo 4 gare.

Il Napoli Femminile, guidato dal tecnico Alessandro Pistolesi, ha perso le prime due giornate di campionato, in casa contro l'Inter (0-3) e fuori casa contro la Roma (1-4). Quindi, ha battuto tra le mura amiche la Fiorentina (1-0) e pareggiato sul terreno dell'Hellas Verona (0-0). Sono 4, dunque, i punti in classifica dopo 4 gare.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti all'Arena 'Giuseppe Piccolo' di Cercola (NA), dove tra poco, alle ore 12:30, si disputerà Napoli-Milan, partita della 5^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Segui con noi, dunque, il LIVE testuale di Napoli-Milan Femminile per non perderti neanche un'azione in diretta della partita delle Rossonere! Ecco come e dove vedere Atalanta-Milan in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di