giovanili

Youth League, Milan-Chelsea 3-1: grande vittoria del Diavolo | PM News

Live Milan-Chelsea UEFA Youth League 2022-2023
Il Milan di Ignazio Abate batte per 3-1 il Chelsea nella partita della 4^ giornata del Girone E della Youth League. Rivivi qui il nostro LIVE

Daniele Triolo

Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan Primavera e Chelsea Under 19 per questa sfida della 4^giornata del Girone E della UEFA Youth League. Vediamo insieme, dunque, le scelte dei due tecnici, Abate e Brand.

11/10/2022 - 14:30
MILAN PRIMAVERA
3-1
CHELSEA UNDER 19

- 11 ott

goal

Finisce qui! Il Milan Primavera di Ignazio Abate batte 3-1 il Chelsea Under 19 di Edward Brand nella partita della 4^ giornata del Girone E della UEFA Youth League. Doppietta di Gabriele Alesi e gol di Jordan Longhi per i rossoneri. 

90' + 4

- 11 ott

ammonizione

Cartellino giallo per Castledine (Chelsea) per aver travolto Nava in area di rigore del Milan. 

90' + 2

- 11 ott

occasione

Reazione del Chelsea al doppio schiaffo subito. Conclusione dalla distanza di Soonsup-Bell, ma Nava si protende in tuffo sulla sua sinistra e dice di no!

90' + 1

- 11 ott

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Paloschi e Zeroli, dentro Parmiggiani e Stalmach. 

90'

- 11 ott

Saranno 3 i minuti di recupero di questo Milan-Chelsea. 

90'

- 11 ott

goal

TRIS DEL MILAN!!! Chaka Traoré, da metà campo, serve un assist in profondità stupendo per Alesi: l'attaccante esterno entra in area di rigore e fa secco Curd con un tiro incrociato sul secondo palo. Milan-Chelsea 3-1

87'

- 11 ott

goal

MILAN DI NUOVO IN VANTAGGIO!!! Grande azione di Bozzolan, che si fa tutta la fascia sinistra in velocità e una volta giunto nei pressi dell'area di rigore effettua un tiro-cross sul secondo palo. In scivolata, Longhi, altro neo-entrato in campo, batte inesorabilmente Curd. Milan-Chelsea 2-1

86'

- 11 ott

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Bartesaghi e capitan El Hilali, dentro Bozzolan e Longhi. 

84'

- 11 ott

goal

Pareggio del Chelsea. Dal dischetto si presenta Webster: piatto rasoterra del centrocampista dei 'Blues', pallone a sinistra, Nava a destra. Milan-Chelsea 1-1

83'

- 11 ott

occasione

Su uno spiovente in area di rigore del Milan il difensore Simić, a contrasto con Runham, tocca la palla con la mano. Per Van Driessche è calcio di rigore per il Chelsea. 

81'

- 11 ott

occasione

Zeroli si oppone, due volte, con il corpo alle conclusioni dei tanti attaccanti del Chelsea. 

79'

- 11 ott

cambio

Sostituzione nella fila del Chelsea: fuori Akomeah, dentro Runham. 

78'

- 11 ott

ammonizione

Primo cartellino giallo per un calciatore del Milan: lo rimedia Marshage per uno sgambetto, da dietro, su Webster lanciato in contropiede. 

75'

- 11 ott

occasione

Doppia chance per il Milan sugli sviluppi del calcio d'angolo: corner di Bartesaghi, stacco imperioso di Zerioli e gran parata, di istinto, di Curd. Poi conclusione dalla lunga distanza di Gala che non trova la porta. 

74'

- 11 ott

occasione

Calcio di punizione per il Milan dal vertice sinistro dell'area di rigore: parte, a sorpresa, Chaka Traoré e il suo tiro a giro è deviato in angolo da Curd. 

73'

- 11 ott

ammonizione

Terza ammonizione del match, la rimedia Silcott-Duberry (Chelsea) per un intervento da tergo su Bakoune lanciato in volata verso la porta dei londinesi. 

72'

- 11 ott

ammonizione

Secondo cartellino giallo della partita, lo rimedia Hall (Chelsea) per un intervento a metà campo in ritardo su Zeroli. 

68'

- 11 ott

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Chelsea: fuori Dyer e Mendel-Idowu, dentro Soonsup-Bell e Silcott-Duberry. 

67'

- 11 ott

occasione

Traversone, dalla sinistra, di Hughes e colpo di testa, sul versante opposto, di Gilchrist: Nava lascia scorrere il pallone, la cui traiettoria è tutt'altro che verso la porta rossonera. 

65'

- 11 ott

occasione

Replica subito il Chelsea allo svantaggio: conclusione da fuori area di Mendel-Idowu, con Nava che blocca la sfera a terra con sicurezza. 

63'

- 11 ott

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! Calcio di punizione battuto da Chaka Traoré, corto, per El Hilali. Sul tiro del capitano rossonero Curd respinge la sfera, ma non abbastanza perché sul pallone si avventa Alesi che, di destro, più lesto di tutti, deposita in rete. Milan-Chelsea 1-0

60'

- 11 ott

occasione

Buona occasione per il Milan, che, con capitan El Hilali, va al tiro dall'interno dell'area di rigore dei 'Blues': la conclusione del giocatore rossonero, però, termina fuori. Curd controlla la traiettoria con lo sguardo. 

57'

- 11 ott

occasione

Inserimento di Webster, dopo un uno-due con Castledine, nell'area di rigore del Milan: tiro secco e pallone di poco fuori dal palo alla sinistra di Nava. Brividi per il Diavolo. 

54'

- 11 ott

occasione

Bartesaghi si oppone, respingendo con il corpo, la conclusione di Mendel-Idowu nel cuore dell'area di rigore del Milan. 

52'

- 11 ott

ammonizione

Primo cartellino giallo della partita: lo rimedia Akomeah (Chelsea) per un fallo in ritardo, da tergo e violento, su Gala a centrocampo. 

50'

- 11 ott

occasione

Contrasto in area di rigore del Milan tra Simić e Castledine: spallata regolare secondo Van Driessche, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore in favore degli ospiti. 

48'

- 11 ott

occasione

Tiro dalla distanza di Webster, ma il pallone termina di molto alto sulla traversa rossonera. 

- 11 ott

goal

Fischia l'arbitro belga Van Driessche: è iniziata la ripresa di Milan-Chelsea! 

- 11 ott

Squadre di nuovo in campo: tra poco il secondo tempo di Milan-Chelsea di Youth League. 

- 11 ott

goal

Finisce qui il primo tempo di Milan-Chelsea, 4^ partita del Girone E della Youth League: 0-0 dopo 45', ma molto meglio gli ospiti. Le palle gol per il Diavolo solo nella fase finale della prima frazione di gioco. 

45' + 2

- 11 ott

occasione

Tripla chance per il Chelsea nella stessa azione, ma Nava, Zeroli e Paloschi si oppongono alle conclusioni degli attaccanti inglesi. 

45' + 2

- 11 ott

occasione

Ci prova anche Gala per il Milan: la sua conclusione da fuori, però non crea problemi a Curd. 

45' + 1

- 11 ott

occasione

Enorme palla-gol per il Milan! Cross di Bakoune dalla destra, colpo di testa di Zeroli, inseritosi da dietro e parata, in due tempi, di Curd. Conclusione forte, ma centrale. 

45'

- 11 ott

Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Milan-Chelsea. 

45'

- 11 ott

occasione

Grande opportunità per il Chelsea con Hall che serve Thomas in area di rigore del Milan: sinistro del neo-entrato e palla di poco fuori. 'Blues' molto meglio dei padroni di casa. 

44'

- 11 ott

occasione

Tiro dalla distanza di Mendel-Idowu con il pallone che sibila di poco alto sulla traversa della porta difesa da Nava. 

43'

- 11 ott

occasione

Castledine duetta con Hall al limite dell'area di rigore del Milan; Hall entra negli ultimi sedici metri e tira: Paloschi devia in corner.

40'

- 11 ott

cambio

Prima sostituzione, dunque, nella fila del Chelsea: fuori Tauriainen, dentro Thomas  

38'

- 11 ott

occasione

Tauriainen, dalla sinistra, prova un tiro-cross verso la porta difesa da Nava: l'estremo difensore rossonero mette la sfera fuori. Nell'occasione, l'attaccante del Chelsea si fa male ed è costretto al cambio. 

32'

- 11 ott

cambio

Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori Lazetić, infortunato, dentro Chaka Traoré.

30'

- 11 ott

occasione

Palla-gol soltanto potenziale per il Milan di Abate: sul secondo cross dalla destra di Alesi in questa partita, Lazetić è in ritardo e, sul versante opposto, anche Bartesaghi non arriva in tempo per alimentare l'azione. 

23'

- 11 ott

occasione

Sul susseguente calcio d'angolo, Nava anticipa due volte Humphreys; la sfera, però, termina sui piedi di Akomeah. Il difensore centrale conclude, malamente, sciupando tutto. 

22'

- 11 ott

occasione

I 'Blues' si rendono pericolosi con un recupero palla sulla trequarti rossonera. Sul tiro-cross di Gilchrist, però, deviazione di Bartesaghi in corner. 

18'

- 11 ott

occasione

Akomeah interviene su Gala, entrato di prepotenza nell'area di rigore del Chelsea. L'intervento del difensore della squadra di Brand, però, è sul pallone e, quindi, nonostante la caduta del centrocampista del Milan, non c'è calcio di rigore. 

15'

- 11 ott

occasione

Il Milan si affaccia per la prima volta in area ospite con un cross dalla destra di Alesi per Lazetić: l'attaccante serbo, però, non arriva alla deviazione aerea sullo spiovente del compagno di reparto in avanti. 

10'

- 11 ott

occasione

Fallo in attacco di Castledine su Nava proteso in uscita alta. Restano in pressione i 'Blues'. 

6'

- 11 ott

occasione

Prima, vera, chance per il Chelsea: botta di destro, da appena fuori area, di Castledine con il pallone che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Nava. 

5'

- 11 ott

Partita, per ora, dai ritmi bassi ed equilibrata. Il Chelsea si è fatto notare per un paio di calci piazzati senza costrutto. 

- 11 ott

goal

Fischia l'arbitro belga Van Driessche: è iniziata Milan-Chelsea di Youth League! 

- 11 ott

Squadre in campo: tra poco Milan-Chelsea. 

MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Nava; Bakoune, Simić, Paloschi, Bartesaghi; Gala, Marshage, Zeroli; Alesi, Lazetić, El Hilali. A disposizione: Torriani, Bozzolan, Chaka Traoré, Stalmach, Eletu, Parmiggiani, Longhi. Allenatore: Abate.

CHELSEA UNDER 19 (4-3-3): Curd; Gilchrist, Humphreys, Akomeah, Hughes; Dyer, Webster, Hall; Mendel-Idowu, Castledine, Tauriainen. A disposizione: Merrick, Acheampong, Silcott-Duberry, Runham, Soonsup-Bell, Thomas, Mcmahon. Allenatore: Brand.

Milan-Chelsea della UEFA Youth League sarà diretta dal signor Bram Van Driessche (BEL), che assistito dai connazionali Yves De Neve e Michael Geerolf. Il quarto uomo, invece, sarà l'arbitro italiano Matteo Marcenaro.

La partita d'andata, disputatasi lo scorso 5 ottobre 2022 al 'Chelsea Football Club Training Ground' di Surrey (Londra), come detto, era terminata 1-1: reti di Jan-Carlo Simić (10') per i rossoneri e di Leo Castledine (65') per i padroni di casa.

Il Chelsea Under 19, allenato da Edward Brand, è invece all'ultimo posto in classifica nel Girone E, con 2 punti. Sconfitta 2-4 a Zagabria alla prima partita, la squadra londinese ha poi pareggiato in casa 1-1 sia contro il RB Salisburgo sia contro il Milan.

Il Milan Primavera, allenato da Ignazio Abate, è primo in classifica nel Girone E, con 5 punti, al pari del RB Salisburgo. Finora, i rossoneri hanno conquistato due pareggi esterni per 1-1 (sia a Salisburgo sia a Londra contro il Chelsea) ed una vittoria interna (3-0 contro la Dinamo Zagabria).

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'PUMA House of Football', ex centro sportivo 'Vismara', dove tra poco, alle ore 14:30, si disputerà Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del Girone E della UEFA Youth League 2022-2023. Seguite con noi il LIVE testuale della gara dei rossoneri di mister Ignazio Abate. Milan, un giornale italiano spiazza tutti sul rinnovo di Leao >>>

tutte le notizie di