cronaca live

LIVE PM- Segui con noi la conferenza di presentazione di Ante Rebic

LIVE PM- Segui con noi la conferenza di presentazione di Ante Rebic

Peppe Gallozzi

-

-

Si chiude la conferenza stampa di Ante Rebic

-

Sul cambiamento rispetto alla precedenti esperienze italiane: "Sono arrivato in Italia, poi in Germania e poi in Italia. Tutti questi passaggi mi hanno aiutato nella mia crescita e non soltanto calcisticamente ma anche umanamente. Mi sento pronto per questa sfida e per le sfide che mi aspettano qui a Milano".

 

-

Su come immagina il primo goal rossonero: "Non ci ho pensato ma quando succederà non sarò troppo entusiasta perchè sono così di carattere. Passerà quasi inosservato"

-

Sulla collocazione tattica: "Ero abituato al 4-3-3 anche se non sempre ho giocato in questa collocazione ma come seconda punta. Dipenderà da cosa vuole l'allenatore".

-

Sulle caratteristiche: "Nella mia squadra precedente giocavamo con tre attaccanti diversi dove ognuno aveva il suo ruolo e credo che anche qui sarà così".

Su Giampaolo: "Non conoscevo ma ho sentito parlare e positivamente anche da parte di  Boban. In questi tre, quattro giorni ho avuto una bellissima impressione di lui"  

-

Sull'eventuale mancato passaggio all'Inter e il numero di maglia: "Non ho parlato con l'Inter, forse il mio manager. Quando ho sentito dell'interesse del Milan non ho avuto nessun tentennamento e ho scelto subito i rossoneri dopo aver parlato anche con mio padre. Volevo il quattro ma era occupato"

-

Sulla definizione di "osso" data da Marco Van Basten: "Nel mio club precedente mi sono sentito un osso effettivamente. Penso che questo potrebbe aiutarmi anche qui e anche con la Nazionale mi sono sentito pronto e abbiamo avuto buoni risultati a conferma di questo. Boban è stato molto importante, la prima persona con cui ho parlato che mi ha dato dritte giuste".

-

Sul cambiamento di Rebic in questi anni: "Penso che dopo la mia esperienza in Germania a Francoforte sono cresciuto e sono perfettamente pronto per giocare qui. Gli ultimi allenatori che ho avuto mi hanno aiutato tanto a crescere e mi sento maturo per questa esperienza rispetto a prima dove non avevo questa esperienza"

-

Sulla concorrenza in avanti: "Io sono un tipo combattivo, sono arrivato qui perchè è una bella sfida. La concorrenza con questi giocatori farà bene e da questo ambiente crescerò sicuramente" 

-

Sul match di Verona: "Mi sento bene e preparato. Ho giocato con la nazionale e a Francoforte. Sto bene e sono pronto ma dipende dal mister che sceglierà la squadra". 

-

Sull'influenza di Boban: "Ho già saputo tanto del Milan e della sua storia. Con Boban non abbiamo parlato di niente in particolare perchè già sapevo tutto. Abbiamo solo detto che in questa stagione devo far bene e mettermi in mostra in questa stagione".

Sul ritorno in Italia, la scelta del Milan e l'idolo di sempre: "Quando sono stato per la prima volta in Italia ero troppo giovane e con poca esperienza. Ora dopo Francoforte mi sento molto cresciuto calcisticamente e penso di poter dare tutto questo al Milan" 

-

Sul suo passaggio al Milan: "Voglio ringraziare tutti per essere qua, sono contento è un sogno essere in questo club. Ho già fatto qualche allenamento con la squadra e spero di fare una bella stagione".

Sul compleanno il giorno del derby milanese: " Quel giorno compio 26 anni e vorrei che il Milan vincesse. Non so come sarà la mia prestazione in campo ma spero in una vittoria" 

-

Presenti alla conferenza anche Paolo Maldini e Frederic Massara

-

Da Milan TVLa squadra si è allenata questa mattina e Rebic ha svolto la seduta in gruppo con la squadra. Festeggerà i suoi 26 anni il giorno del derby Milan - Inter, il prossimo 21 settembre. 

-

Tra pochi minuti la conferenza stampa di presentazione di Ante Rebic

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti alla conferenza stampa di presentazione di Ante Rebic, ultimo arrivato nella sessione estiva del mercato in casa Milan. Dalle 14.15 presso la sala stampa del Milanello Sports Center il live delle sue prime parole rossonere. Restate con noi