cronaca live
LIVE PM – Milan-Fiorentina, la cronaca del match di San Siro
-
E' finito il campionato! Il Milan termina la stagione al sesto posto e, quindi, ai gironi di Europa League: i rossoneri battono 5-1 la Fiorentina dopo un match iniziato in salita per lo svantaggio siglato da Simeone. Quindi, Milan devastante in gol con Calhanoglu su punizione, Cutrone, autore di una doppietta, Kalinic e Bonaventura!
-
90' – Saranno 2 i minuti di recupero di questo Milan-Fiorentina.
-
89' – Milan ad un passo dal sesto gol: Kessié serve André Silva, il portoghese colpisce debolmente di piatto e colpisce in pieno il portiere viola.
-
85' – Terzo cambio nel Milan: debutta in Serie A Emanuele Torrasi, centrocampista della Primavera rossonera, che entra al posto di Bonaventura.
-
83' – Tiro di Chiesa dalla lunga distanza, blocca facilmente a terra Gigio Donnarumma.
-
80' – La Fiorentina non si arrende: Benassi va al tiro da fuori area, pallone alto sopra la traversa.
-
78' – Secondo cambio nel Milan: fuori Kalinic, dentro Antonelli.
-
76' – MANITA ROSSONERA!!! - Va in rete Bonaventura, che prende palla a metà campo, salta Cristoforo, si incunea nella difesa viola e scarica un destro (non irresistibile) che si insacca alle spalle di Dragowski. Ottavo gol in campionato. Milan-Fiorentina 5-1.
-
73' – Sul capovolgimento di fronte, è André Silva che serve Locatelli dal limite dell'area di rigore viola: il numero 73 tenta la conclusione da lontano, ma tira malissimo e il pallone termina sul fondo.
-
73' – Fiorentina in avanti e pericolosa con Benassi che, ricevuto da Cristoforo, scarica un tiro verso la porta che termina fuori di pochissimo.
-
70' – Cambio nel Milan: fuori Cutrone, autore di una doppietta, dentro André Silva per gli ultimi venti minuti di gioco. Cutrone esce nell'ovazione di San Siro.
-
69' – Il Milan resta in costante proiezione offensiva, conquistando tre calci d'angolo consecutivi.
-
66' – Gol annullato per fuorigioco a Cutrone: l'attaccante era in offside sul cross di Bonaventura a centro area.
-
61' – Chiesa è uno dei pochi a non mollare nella Fiorentina: il suo tiro-cross, dalla sinistra, è insidioso. Donnarumma, però, fa buona guardia ed il pallone sfila a fondo campo.
-
59' – POKER DEL MILAN!!! - Palla filtrante di Calhanoglu per Cutrone che, in area di rigore, freddissimo, fa secco Dragoswki. Gol numero 10 in campionato per lui. Milan-Fiorentina 4-1.
-
57' – Conclusione da fuori area di Ricardo Rodriguez rimpallata dalla schiena di un difensore viola, poi, al termine di un'azione prolungata, i rossoneri non riescono ad arrivare alla conclusione vincente.
-
53' – Lancio di Saponara, controllo di Chiesa che si gira di destro e tira di sinistro: conclusione debole e centrale, nessun problema per Donnarumma.
-
51' – Replica subito la Fiorentina con Chiesa, ma il tentativo dell'esterno della Nazionale è murato dalla difesa del Milan. Sul capovolgimento di fronte, tenta la battuta al volo Calhanoglu, ma cicca la conclusione e non crea problemi a Dragowski.
-
50' – TRIS DEL MILAN!!! - Bonaventura crea calcio e disegna per Cutrone, il giovane centravanti colpisce di testa e si vede negare la rete da Dragowski. Sulla ribattuta, però, si fionda Kalinic, che, in spaccata, insacca nella rete sguarnita. Sesto gol in campionato per il croato, rete dell'ex! Milan-Fiorentina 3-1.
-
47' – Chiesa punta Calabria, cerca il cross e trova l'angolo: Fiorentina subito avanti.
-
PARTITI PER LA RIPRESA! - Fischio di Fabbri, inizia qui il secondo tempo di Milan-Fiorentina!
-
46' – Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Pezzella, dentro Gaspar. Fuori anche l'acciaccato portiere Sportiello, dentro il suo secondo, il polacco Dragowski.
-
Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa di Milan-Fiorentina, ultimi 45' della stagione delle due squadre.
-
Termina 2-1 per il Milan il primo tempo a San Siro: dopo l'iniziale vantaggio viola con Simeone, i gol di Calhanoglu su punizione e di Cutrone con un pregevole colpo di testa in area piccola.
-
48' – Cutrone, servito di sponda da Kalinic, tenta il tiro sul primo palo ed il pallone termina fuori di pochissimo.
-
46' – La Viola ci prova con Benassi: l'ex centrocampista di Inter e Torino si accentra e tira, ma la sua conclusione è debole e termina larga alla destra della porta difesa da Donnarumma.
-
45' – Saranno 3 i minuti di recupero per il primo tempo di Milan-Fiorentina.
-
45' – Milan vicino al terzo gol con Kalinic prima e Rodriguez poi: Sportiello, portiere ospite, fa buona guardia ed evita un passivo più pesante.
-
42' – MILAN IN VANTAGGIO!!!! - Gol fantastico di Cutrone il quale, approfittando di un numero di Calhanoglu, in area piccola, di testa, brucia il suo marcatore e fa secco Sportiello. Nono gol in campionato per il numero 63. Milan-Fiorentina 2-1.
-
40' – Si fa vedere anche la Fiorentina in area rossonera: cross di Chiesa dalla trequarti ma Calabria, di testa, anticipa Simeone in area piccola.
-
39' – Calhanoglu scambia con Kessié e si conquista il primo calcio d'angolo del match. Il Milan resta in avanti.
-
34' – Ammonito per simulazione Calhanoglu, finito a terra al limite dell'area viola. Fabbri non ha dubbi, è giallo per il turco.
-
29' – Calabria, a destra, perde il pallone e lancia la volata di Dabo: cross del francese, ma Donnarumma, in area piccola, smanaccia ed evita il peggio. Viola pericolosi.
-
28' – Prima sostituzione nella fila della Fiorentina: finisce la gara di Vitor Hugo, che non era al meglio, dentro Maxi Olivera.
-
26' – Bonaventura lancia Kessié in campo aperto, l'ivoriano arriva davanti a Sportiello, ma si allunga il pallone e non riesce a tirare. Non è tutto, perché colpisce il portiere viola a terra con la gamba sinistra e Fabbri lo ammonisce.
-
23' – PAREGGIO DEL MILAN!!!! - Calhanoglu disegna una parabola beffarda su calcio di punizione, Sportiello è battuto. Milan-Fiorentina 1-1.
-
22' – Ammonito Pezzella per un fallo al limite dell'area di rigore su Kalinic: primo giallo per i viola di Pioli.
-
20' – FIORENTINA IN VANTAGGIO – Dabo strappa palla a Bonucci, Chiesa, con un numero, si libera e serve Simeone. Il 'Cholito', in area di rigore, fa lo scavetto a Donnarumma e porta i viola avanti. Milan-Fiorentina 0-1.
-
12' – Ancora Diavolo insidioso, questa volta con Kalinic, il quale, però, spara addosso a Sportiello da posizione favorevole. Si resta sul punteggio di 0-0.
-
12' – Kalinic protegge il pallone e serve Kessié: l'ex atalantino, palla al piede, si invola verso l'area di rigore e tira da fuori area. Pallone alto di poco.
-
7' – Milan vicino al vantaggio: corridoio di Bonaventura per Kessié, l'ivoriano entra in area ma spara addosso a Sportiello. Il pallone giunge a Cutrone, il quale, però, spreca tutto calciando a lato di due metri a porta quasi sguarnita.
-
6' – Calhanoglu, da metà campo, sventaglia sulla sinistra per cercare Cutrone: Dabo recupera, copre ed evita problemi a Sportiello.
-
5' – Primi minuti equilibrati, ritmo basso, nessuna occasione degna di nota.
-
PARTITI!!! - Fischio dell'arbitro Fabbri: è iniziata Milan-Fiorentina a San Siro.
-
Saluto, ed applauso, di tutto lo stadio meneghino a Davide Astori, capitano della Fiorentina cresciuto nelle giovanili del Milan e scomparso il 4 marzo scorso a soli 31 anni.
-
Sugli spalti dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro anche Roberto Mancini, neo Commissario Tecnico dell'Italia, insieme a Gabriele Oriali, sempre dello staff della Nazionale, ed a Marco Simone, ex attaccante rossonero.
-
Squadre in campo per l'inno della Serie A: tra poco sarà rossoneri contro viola.
-
Le squadre stanno per entrare in campo per Milan-Fiorentina, 38^ ed ultima giornata di Serie A!
-
Nel prepartita, ai microfoni di 'Premium Sport', hanno parlato anche il dirigente della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, intrattenutosi sul mercato, e Christian Abbiati, club manager del Milan, il quale, logicamente, ha puntato l'attenzione su Gianluigi Donnarumma.
-
Fischi da parte della Curva Sud rossonera all'indirizzo di Gigio Donnarumma durante il riscaldamento.
-
Si è intrattenuto ai microfoni di 'Milan TV' anche Nelson Dida, ex portiere rossonero, che ha parlato del suo giovane collega Gianluigi 'Gigio' Donnarumma: queste le sue dichiarazioni.
-
Hanno parlato, nel prepartita, il secondo portiere del Milan, Marco Storari, ed il centrocampista della Fiorentina, Bryan Dabo: entrambi giurano battaglia per l'incontro odierno.
-
Queste le formazioni ufficiali di Milan e Fiorentina:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Biglia, Torrasi, T. Dias, Tsadjout, A. Silva. Allenatore: Gattuso.
FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello; Milenković, Pezzella, V. Hugo; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo, Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, B. Gaspár, Laurini, Hristov, M. Olivera, Valencic, Badelj, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. Allenatore: Pioli.
-
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a San Siro dove, alle ore 18:00, Milan e Fiorentina scenderanno in campo per la 38^ ed ultima giornata della Serie A TIM 2017-2018! Sfida importante per i rossoneri che cercano il sesto posto finale in classifica e l'accesso diretto ai gironi della prossima edizione dell'Europa League! Restate con noi per non perdervi neanche un aggiornamento dallo stadio e, soprattutto, la diretta testuale del match del 'Meazza'!
© RIPRODUZIONE RISERVATA