cronaca live

LIVE PM – ICC 2019, Manchester United-Milan: segui con noi la diretta

Daniele Triolo

-

-

"RIGORE MANCHESTER UNITED - Tira James, rete. Il Manchester United vince 7-6 dopo i calci di rigore

-

"RIGORE MILAN - Piatto debole e centrale di D. Maldini, para De Gea! Manchester United-Milan resta 6-6.

-

"RIGORE MANCHESTER UNITED - Gomes tira esattamente come Krunic, con lo stesso risultato. Manchester United-Milan 6-6.

-

"RIGORE MILAN - Krunic, di destro, incrocia il tiro e insacca, nonostante De Gea intuisca. Manchester United-Milan 5-6.

-

"RIGORE MANCHESTER UNITED - Greenwood spiazza Reina: gol. Manchester United-Milan 5-5.

-

"RIGORE MILAN - André Silva, rincorsa lunga, tiro morbido all’angolo sinistro. De Gea spiazzato. Manchester United-Milan 4-5.

-

"RIGORE MANCHESTER UNITED - Young, botta centrale sotto la traversa e rete. Manchester United-Milan 4-4.

-

RIGORE MILAN - Bonaventura, con una finta, manda De Gea dall’altra parte. Manchester United-Milan 3-4.

-

"RIGORE MANCHESTER UNITED - Lingard tira, Reina intuisce ma è gol. Manchester United-Milan 3-3.

-

"RIGORE MILAN - Calhanoglu spiazza De Gea: Manchester United-Milan 2-3.

-

"Si va ai calci di rigore per decidere la vincitrice di questo Manchester United-Milan a Cardiff!

-

"TERMINA QUI - Manchester United-Milan 2-2: ai gol, nel primo tempo, di Marcus Rashford (14’) e Jesús Suso (26’), sono arrivate le reti di Samu Castillejo (60’) e Jesse Lingard (72’) nella ripresa. Gara spettacolare, ricca di occasioni e di ottimi spunti. Il Milan ha saputo tenere testa ad una corazzata della Premier League, giocando, per gran parte del match, anche molto meglio. Si vede già la mano di Marco Giampaolo sulla squadra rossonera.

-

"90’ + 3 - Lingard prende palla e va in progressione: l’attaccante inglese tenta la conclusione da fuori area, blocca a terra, centralmente, Reina. 

-

"90’ + 1 - Punizione a giro di Fred da appena fuori area: pallone alto sulla traversa. 

-

"90’ - Saranno tre i minuti di recupero di questo Manchester United-Milan.

-

"90’ - Ammonito Calhanoglu per un fallo da dietro su James lanciato a rete al limite dell’area di rigore del Milan.

-

"89’ - Gabbia smorza, in scivolata, il tiro da fuori area di Lingard: Reina blocca la palla con estrema facilità. 

-

"88’ - Musacchio libera l’area ed evita problemi per Reina: i ‘Red Devils’ insistono. 

-

"87’ - Lancio lungo di Strinic per servire André Silva: il suggerimento per il portoghese, però, è troppo lungo e l’ex Siviglia non riesce ad arrivare sul pallone.

-

"85’ - Il Manchester United cerca il gol del successo ma sua azione, sulla sinistra, è fermata per un fuorigioco di Greenwood.

-

"82’ - Fuori, nella fila del Manchester United, Martial e Rashford; dentro Greenwood e Gomes. 

-

"79’ - Reina in uscita spericolata fuori dall’area di rigore, chiude su Lingard lanciato a rete. 

-

"77’ - Altri cambi nel Milan: fuori Calabria, Rodríguez, Romagnoli, Borini, Suso, Piatek; dentro Conti, Strinic, Gabbia, Brescianini, Bonaventura, D. Maldini.

-

"75’ - Piatek si ritrova il pallone tra i piedi e si invola verso l’area di rigore: l’attaccante polacco, però, ci arriva con il passo lungo, prova a tirare ma viene chiuso dalla difesa dei ‘Red Devils’.

-

"72’ - PAREGGIO DEL MANCHESTER UNITED - Jesse Lingard si incunea in area di rigore del Milan, sfruttando la mancata copertura di Borini ed il buco di Calabria e Musacchio e, in diagonale, batte Reina. Manchester United-Milan 2-2.

-

"71’ - Lingard mette il pallone al centro, dalla destra, bravo Reina ad addomesticare bene il pallone e bloccarlo a terra. Spinge, adesso, il Manchester United. 

-

"70’ - Palla-gol per il Manchester United con Shaw che, di controbalzo, tira una sassata che impensierisce Reina. Pallone però sul fondo. 

-

"66’ - Cross di Borini dalla destra, André Silva prova la deviazione aerea ma non impatta bene la sfera, mettendo fuori causa anche Piatek. Diavolo a due punte ‘vere’, con Calhanoglu ora spostato nel ruolo di regista. 

-

"64’ - Cambi nel Manchester United: dentro Tuanzebe, Young, Fred, James e Lingard; fuori Wan-Bissaka, Rojo, McTominay, Matic e Mata.

-

"63’ - Cambi nel Milan: escono Donnarumma, Biglia e Castillejo; entrano Reina, Krunic ed André Silva.

-

"60’ - MILAN IN VANTAGGIO!!! - Sugli sviluppi del corner, Suso scodella il pallone al centro dell’area di rigore, Samu Castillejo colpisce di testa ed il pallone, deviato da Lindelof, termina alle spalle di De Gea, nell’angolo più lontano. Manchester United-Milan 1-2.

-

"60’ - Piatek, lanciato a rete dalle retrovie al termine di un’azione molto bella, viene fermato in calcio d’angolo. 

-

"59’ - Bella azione del Manchester United, da Martial a Mata, pallone per Pereira: il piatto del centrocampista, però, termina di poco fuori. 

-

"57’ - Punizione di Mata, colpo di testa di Lindelof: conclusione debole e centrale, Donnarumma si accartoccia e blocca il pallone a terra.

-

"55’ - Il Manchester United prova il pressing, ma il Milan si difende bene e soffre davvero poco. Squadra compatta e molto attenta quella di Giampaolo.

-

"51’ - Va al tiro da fuori area lo spagnolo Mata: para in due tempi, a tempi, Donnarumma. 

-

"50’ - Ripartito ora il fraseggio del Milan: Calhanoglu riceve da Castillejo e serve Piatek. Il polacco controlla la sfera, ma tira debolmente: nessun problema per De Gea. Palla-gol colossale sciupata dal numero 9 rossonero.

-

"47’ - Tira Shaw da fuori area: pallone deviato, calcio d’angolo per il Manchester United.

-

"RIPARTITI!!! - Nessun cambio nei due schieramenti: si riparte dall’1-1 della prima frazione di gioco.

-

"Rientrano in campo le squadre: tra poco il secondo tempo di Manchester United-Milan!

-

"TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO - Manchester United-Milan 1-1: dopo l’iniziale vantaggio inglese siglato da un gran gol di Marcus Rashford (14’), il Diavolo ha reagito, prendendo gradualmente il possesso del match e pervenendo al pareggio con Jesús Suso (26’). Crescita continua per gli uomini di Marco Giampaolo, autori di un’ottima mezzora finale del primo tempo.

-

"45’ - Sarà soltanto uno il minuto di recupero di questo primo tempo di Manchester United-Milan.

-

"44’ - Approfittando di una scivolata di Romagnoli in area di rigore del Milan, i rossoneri ripartono e lanciano Piatek dalle parti di De Gea: il polacco prova ad aggirare il portiere spagnolo, che resta in piedi. Quindi, il ‘Pistolero’ prova il pallonetto sull’estremo difensore, il quale, però, si allunga ed evita il gol all’ex genoano.

-

"43’ - Grande azione, coinvolgente, del Milan che arriva con una manovra molto ben studiata al limite dell’area di rigore: Suso, sul punto di innescare Piatek, però, perde malamente la sfera e sfuma tutto. 

-

"39’ - Suso, dalla destra, scodella al centro un pallone quasi millimetrico per Piatek: il polacco si tuffa per deviare la sfera di testa, ma non la prende. De Gea, in volo, evita che il cross di Suso si insacchi nell’angolo alla sua destra. Milan ad un passo dal gol del vantaggio.

-

"37’ - Castillejo e Borini provano l’azione di sfondamento in area di rigore, si difende bene il Manchester United.

-

"32’ - Suso, dal limite destro dell’area di rigore, prova a servire Piatek: il cross del talento iberico, però, è deviato da Rojo ed il pallone termina lentamente a De Gea. 

-

"30’ - Insiste il Milan: spiovente in area per Piatek, ma il colpo di testa del ‘Pistolero’ polacco è impreciso e la sfera termina sul fondo. 

-

"29’ - Borini attacca la profondità e, in area di rigore, costringe Shaw a rifugiarsi in calcio d’angolo. Il Diavolo mette fuori la testa. 

-

"26’ - PAREGGIO DEL MILAN!!! - Borini recupera palla sulla trequarti, in pressing alto, e cede la sfera, sui 25 metri, a Jesús Suso: lo spagnolo, in posizione centrale, tira di sinistro e la sua conclusione, leggermente deviata, inganna De Gea sul suo palo. Manchester United-Milan 1-1.

-

"25’ - Suso prova, dalla sua mattonella preferita, nella zona di destra, prova il tiro a giro: pallone alto sulla traversa della porta del Manchester United.

-

"24’ - Sul capovolgimento di fronte, Romagnoli svetta nel cuore dell’area di rigore del Milan ed evita che, sul cross di Martial, il pallone termini a Rashford.

-

"24’ - Punizione dai 40 metri battuta, verso l’area di rigore del Manchester United, da Calhanoglu: il campanile del turco termina, docile docile, tra le braccia di De Gea. Il Milan non riesce a pungere.

-

"21’ - Calhanoglu, dalla destra, tenta al cross al centro dell’area avversaria: il pallone, deviato, diventa però irraggiungibile per Castillejo e Piatek. Presa facile per De Gea. 

-

"18’ - Romagnoli, molto attento, interviene in area di rigore del Milan ad interrompere una bella azione dei ‘Red Devils’, orchestrata, sulla sinistra, da Shaw, Rashford e Martial. Rossoneri in difficoltà.

-

"14’ - MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO - Marcus Rashford, dalla sinistra, si incunea in area di rigore del Milan, salta Calabria, Biglia e Musacchio e tira: il suo tiro, leggermente sporcato, inganna Donnarumma e si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere rossonero. Manchester United-Milan 1-0.

-

"13’ - Sugli sviluppi della rimessa laterale, Rodríguez serve Castillejo che, in area avversaria, non trovalo spunto vincente.

-

"13’ - Rojo, in area di rigore dei ‘Red Devils’, ferma in scivolata Piatek che, con un dribbling, cercava di liberarsi per il tiro di sinistra.

-

"12’ - Conclusione improvvisa, da fuori area, di Rashford: botta violenta, Donnarumma respinge con i pugni.

-

"10’ - Immediata reazione del Milan con Calhanoglu che prova, con uno scavetto, ad innescare Piatek in area di rigore del Manchester United. Suggerimento, però, troppo lungo ed il polacco non arriva sulla sfera. 

-

"9’ - Palla sanguinosa persa da Calabria, che sbaglia un passaggio a tagliare il campo: Pereira prende pallone e, dai 25 metri, prova il tiro in porta. Pallone largo sul fondo. 

-

"8’ - Martial, dalla sinistra, prova a mettere il pallone al centro dell’area di rigore, ma Musacchio, di testa, anticipa Rashford ed allontana la sfera. 

-

"5’ - Fasi iniziali di studio: nessuna occasione da gol, ma è il Milan che prova a far girare il pallone sin dalle retrovie.

-

"PARTITI! - Iniziata Manchester United-Milan!

-

"Le squadre entrano in campo: quasi tutto pronto per Manchester United-Milan!

-

"Ha parlato, nel prepartita, anche il tecnico rossonero Marco Giampaolo. Qui per le sue dichiarazioni.

-

"Il Milan è in campo per il riscaldamento al ‘Principality Stadium’ di Cardiff. 

-

"Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre. Vediamo le scelte dei due tecnici, Solskjaer e Giampaolo:"MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Rojo, Shaw; Pereira, McTominay, Matic, Mata; Rashford, Martial. A disposizione: Romero, Grant, Jones, Smalling, Dalot, Young, Tuanzebe, Lingard, Fred, James, Gomes, Greenwood, Chong. Allenatore: Solskjaer."MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Strinic, Gabbia, Bonaventura, Krunic, Mionic, Brescianini, D. Maldini, André Silva, Rafael Leao. Allenatore: Giampaolo.

-

"Come si evince dalle foto dallo spogliatoio rossonero, pubblicate sugli account social del Diavolo, Alessio Romagnoli e compagni scenderanno in campo con la maglia bianca, già indossata nella precedente sfida contro il Benfica

-

"Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti al ‘Principality Stadium’ di Cardiff, Galles, dove tra poco, alle ore 18:30, il Milan di Marco Giampaolo sfiderà il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer per la terza ed ultima gara dell’International Champions Cup 2019. Restate con noi per non perdervi neanche un’azione, in diretta, del match dei rossoneri!

Potresti esserti perso