cronaca live
LIVE PM – Bologna-Milan, Montella a Milan TV
-
Termina qui l'intervento di Montella a 'Milan TV'.
-
Su Gerard Deulofeu: “Il ragazzo ha delle qualità evidenti, ovviamente deve crescere, ma ha bisogno di conoscere me, i compagni e la mia idea di calcio. Sono convinto che farà molto bene”.
-
Sulla scarsa cattiveria sotto porta: “Non è un caso, dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio e migliorare nel tiro. Dobbiamo migliorare assolutamente perché la squadra arriva in area e crea, bisogna fare assolutamente meglio”.
-
Sul Bologna: “Io mi auguro che entrambe le squadre abbiano uno spirito di rivalsa, anzi il Milan spero ne abbia un po' di più. Escludendo l'ultima partita il Bologna è una squadra molto equilibrata, non posso rapportarmi solo all'ultima partita in quanto hanno dimostrato di aver trovato l'equilibrato e hanno buone idee di gioco”.
-
Sugli episodi arbitrali: “Io devo dire che difficilmente ho voglia di parlare dell'arbitro, se non nella gestione della gara. Gli arbitri devono cercare di far accelerare il gioco. In una gara di calcio ci sono più errori tecnici dei calciatori piuttosto che errori arbitrali. Bisogna accettarli, va bene cosi. Ci sono tanti episodi, ma non si può cambiare nulla”.
-
Sugli episodi nelle ultime partite: “Io voglio pensare solo alle cose da fare in positivo. Sicuramente credo che la genesi del mio percorso sia quello di riconquistare la società e la tifoseria, creare una mentalità che assomigliasse alla storia vincente del Milan, arrivare sicuramente in Europa e fare un miracolo sportivo a Doha e soprattutto creare una base importante attraverso un modello di gioco. Siamo perfettamente in linea con i nostri obiettivi, la squadra sta crescendo molto dal punto di vista della mentalità e ogni calciatore sta rendendo al meglio rispetto alle proprie possibilità. Dobbiamo essere sereni e equilibrati, ma adesso bisogna essere anche rabbiosi e bisogna tornare a vincere. Dobbiamo mostrare a noi stessi di avere un orgoglio importante per indossare la maglia del Milan”.
-
Sulle parole di Carlos Bacca: “Ho sentito ieri il fatto della cena. E' bello che ha riconosciuto di aver sbagliato e che l'abbia detto pubblicamente, ma noi non abbiamo bisogno di compattarci, perché siamo già molto compatti, abbiamo bisogno di vincere”.
-
Domani sera, alle ore 20:45, il Milan sarà di scena a Bologna per il recupero della 18^ giornata di campionato: Vincenzo Montella, tecnico rossonero, sta per intervenire a 'Milan TV' per presentarne i temi principali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA