cronaca live

LIVE PM – Bologna-Milan, la cronaca del match

LIVE PM – Bologna-Milan, la cronaca del match

Daniele Triolo

-

-

Non succede nulla nei minuti di recupero: il Milan batte 2-1 il Bologna al 'Dall'Ara' con le reti nel primo tempo di Calhanoglu e Bonaventura. Inutile, nella ripresa, il gol rossoblu di De Maio. Tre punti per il Milan, che non vinceva dal 19 marzo scorso. La corsa all'Europa League prosegue.

-

90' – Saranno 4' i minuti di recupero per questo Bologna-Milan.

-

90' – I rossoblu attaccano anche con i difensori centrali: ci prova De Maio a rifornire le punte con un cross, ma il pallone non viene intercettato da nessuno.

-

88' – Ci prova il Bologna: il cross dalla sinistra di Verdi, però, si perde sul fondo.

-

84' – Ultima sostituzione anche nel Milan: fuori Bonaventura, dentro Montolivo.

-

82' – Terzo ed ultimo cambio nel Bologna, con Keita che entra al posto di Masina.

-

80' – Seconda sostituzione nella fila rossonere: fuori Cutrone, dentro Kalinic.

-

76' – Primo cambio nel Milan: fuori Calhanoglu e dentro Borini.

-

75' – Bologna ad un passo dal pareggio con un gran destro di Mbaye: gran parata di Donnarumma che devia in calcio d'angolo.

-

74'GOL DEL BOLOGNA – Sugli sviluppi di un'azione da calcio d'angolo, crossa dalla destra di Verdi, colpo di testa di De Maio da distanza ravvicinata e rete dei rossoblu. Bologna-Milan 1-2.

-

73' – Traversa di Bonaventura dal limite dell'area di rigore rossoblu. Il Milan spreca ancora un'occasione per mettere in ghiaccio il match.

-

71' – Cross di Verdi dalla destra, Calabria chiude bene la diagonale ed anticipa l'accorrente Orsolini.

-

70' – Espulso per proteste il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon.

-

66' – Nuovo problema, questa volta alla caviglia, per Bonucci, che resta a terra. Il Milan in ansia per il suo capitano.

-

63' – Insidioso il Bologna, dapprima con Palacio, il cui tentativo a rete dalla distanza è deviato in angolo da Donnarumma. Sul corner successivo, mischia furibonda in area rossonera: con grande difficoltà il Milan riesce ad uscirne fuori, alla fine Giacomelli fischia un fallo in attacco.

-

60' – Cutrone si divora un'altra, grande occasione per chiudere definitivamente il match: l'attaccante comasco da solo davanti la porta, su assist di Suso, calcia debolmente tra le braccia di Mirante.

-

58' – Secondo cambio nel Bologna: fuori Gonzalez e dentro Simone Romagnoli, ex rossonero.

-

56' – Un minuto dopo è ancora Suso ad essere pericolo, ma il suo tentativo di sinistro a giro dall'interno dell'area di rigore è murato dalla difesa del Bologna. Il Milan, ora, sembra giocare in scioltezza.

-

55' – Il Milan cestina la chance per il terzo gol in contropiede: Calhanoglu serve Suso, lo spagnolo controlla di sinistro, rientra sul destro ma conclude alle stelle.

-

52' – Primo cambio nel Bologna: fuori Nagy, dentro Avenatti: i rossoblu inseriscono una punta in più.

-

52' – Ammonito Masina, nella fila del Bologna, per un fallo da dietro su Calabria.

-

51' – Milan ad un passo dal terzo gol con Cutrone che, dopo aver recuperato palla e corso per metà campo, tenta il tiro da fuori area che centra il palo interno e viene respinto fuori. Sul successivo contropiede, il Bologna non impensierisce Donnarumma.

-

50' – Spunto di Cutrone, che entra in area e tenta di servire l'accorrente Kessié: il Bologna si rifugia in calcio d'angolo.

-

48' – Kessié sfonda a destra, prova il cross a centro area per Cutrone, ma Mbaye libera l'area con un colpo di testa in tuffo.

-

Ricominciata Bologna-Milan. I rossoblu partono subito all'attacco.

-

Quasi tutto pronto al 'Dall'Ara' per il secondo tempo di Bologna-Milan. Si ripartirà dal 2-0 per il Milan.

-

Finisce qui il primo tempo al 'Dall'Ara' tra Bologna e Milan: i rossoneri di Gattuso conducono per 2-0 grazie ai gol di Calhanoglu e Bonaventura negli ultimi 10' di gioco. Nel mezzo, il pari dei felsinei di Orsolini, annullato da Giacomelli con il VAR per un mani di Palacio.

-

46'RADDOPPIO DEL MILAN!!! Lo realizza Giacomo 'Jack' Bonaventura il quale, approfittando di un errore in uscita della difesa del Bologna, riceve palla da Calhanoglu e fulmina Mirante. Bologna-Milan 0-2.

-

45' – Saranno 5' i minuti di recupero assegnati da Giacomelli per Bologna-Milan.

-

39' – Giacomelli ricorre al VAR per la rete del Bologna: c'è un tocco di braccio di Palacio sul batti e ribatti in area di rigore del Milan e, pertanto, il gol di Orsolini non vale. Bologna-Milan rimane sullo 0-1 per i rossoneri.

-

38'PAREGGIO DEL BOLOGNA. Primo gol in Serie A per Orsolini che, al termine di un flipper in area di rigore, infila Donnarumma di giustezza. Bologna-Milan 1-1.

-

37' – Donnarumma evita l'immediato pareggio dei rossoblu, deviando in calcio d'angolo, di istinto, un colpo di testa di Mbaye in area piccola.

-

36' – Reazione rossoblu, con Palacio che, in area di rigore, non riesce a trovare lo spunto vincente per la girata a rete.

-

34'MILAN IN VANTAGGIO!!! Dal nulla, all'improvviso, al primo tiro in porta del match, i rossoneri trovano il gol con un missile di Calhanoglu, da fuori area, nell'angolino destro. Non può nulla Mirante: Bologna-Milan 0-1.

-

30' – Bonucci stringe i denti e resta in campo: la gara prosegue sui binari dell'equilibrio, il ritmo torna lento.

-

26' – Brutte notizie per il Milan: il capitano Bonucci, in contrasto aereo con Palacio, ricade male sul terreno ed accusa dolore al ginocchio. Molto probabile la sostituzione: si scalda Musacchio.

-

25' – Punizione per il Bologna: la conclusione dell'ex rossonero Verdi è neutralizzata da Donnarumma.

-

23' – Primo cartellino giallo del match: è per il rossonero Locatelli.

-

18' – Gol annullato a Palacio, attaccante rossoblu, che segna dopo una respinta del palo sul colpo di testa di Nagy (in fuorigioco) a cui era arrivata la palla dopo un tiro di Verdi: i rossoblu alzano i ritmi del gioco.

-

17' – Va vicino al gol il Bologna con Poli, che, dall'interno dell'area di rigore, tenta il destro al volo ma la sfera termina altissima sopra la traversa.

-

16' - Da Locatelli a Bonaventura, palla dentro per Cutrone ma il centravanti rossonero non arriva sul pallone.

-

13' – Prima, potenziale, occasione della gara ed è in favore del Bologna: Palacio si incunea in area di rigore rossonera, prova la conclusione, ma è ribattuta dalla difesa della squadra di Gattuso.

-

10' – Il copione della partita non cambia: neanche un'accelerazione, un'azione pericolosa, nei primi minuti di Bologna-Milan.

-

3' – Inizio di gara piuttosto sottotono da ambedue le parti: il Milan fa girare il pallone, ma molto lentamente. Il gran caldo di Bologna, di certo, non aiuta i rossoneri.

-

Fischio di Giacomelli: è iniziata Bologna-Milan!

-

Sugli spalti del 'Dall'Ara' ci sono anche il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ed il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio, Luigi Di Biagio.

-

Quasi tutto pronto al 'Dall'Ara' per l'inizio di Bologna-Milan: le squadre stanno scendendo sul terreno di gioco.

-

Anche Christian Abbiati, club manager del Milan, ha espresso il suo pensiero, ai microfoni di 'Premium Sport', prima della partita: “Servono concentrazione ed attenzione: dobbiamo vincere”.

-

Franck Kessié, centrocampista rossonero, ha parlato a 'Milan TV' ed a 'Premium Sport' prima del match. Per il Bologna, invece, spazio alle dichiarazioni del difensore Giancarlo Gonzalez.

-

Queste le formazioni ufficiali delle due compagini:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, G. González, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Palacio, Orsolini. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Keita, Krafth, Torosidis, Crisetig, Džemaili, Krejčí, Di Francesco, Falletti, Avenatti. Allenatore: Donadoni.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Mauri, Montolivo, Torrasi, Borini, Kalinić, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna dove tra poco, alle ore 15:00, il Milan di Gennaro Gattuso scenderà in campo per conquistare tre punti contro i padroni di casa, allenati dall'ex gloria rossonera Roberto Donadoni. Restate con noi per seguire la diretta testuale di un match davvero troppo importante per Leonardo Bonucci e compagni.