partite

Moviola Milan-Spezia 1-2: Serra condanna i rossoneri al k.o. | PM NEWS

Daniele Triolo

La moviola di Milan-Spezia, partita della 22^ giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo live l'operato dell'arbitro Marco Serra

17/01/2022 - 18:30
MILAN
1-2
SPEZIA

- 17 gen

Termina così Milan-Spezia: 1-2 per i liguri, ma Diavolo furente con l'arbitro. 

90' + 5

- 17 gen

Gol dello Spezia. Sul contropiede, l'ultimo della partita, gli ospiti vincono con il gol di Emmanuel Gyasi. Milan-Spezia 1-2.

90' + 3

- 17 gen

Due palle gol per Ibrahimović: una su punizione, una con un colpo di testa. Provedel compie due miracoli. Sul secondo è aiutato dalla traversa. 

90' + 2

- 17 gen

Ammonito Nikolaou (Spezia) per il fallo di prima. 

90' + 1

- 17 gen

Errore assurdo dell'arbitro Serra, che fischia la punizione immediatamente per un fallo su Rebić. Il problema è che non concedendo la regola del vantaggio il gol di Messias arrivato sul proseguimento dell'azione non vale. 

90'

- 17 gen

Saranno 5 i minuti di recupero di Milan-Spezia. 

90'

- 17 gen

Sull'asse Giroud-Rebić, Ibrahimović riesce ad andare alla conclusione. Lo svedese si gira e tira in area di rigore, ma Provedel para in due tempi la sua conclusione centrale. 

83'

- 17 gen

Lo Spezia ancora al tiro con Kovalenko. Maignan para in due tempi. Ma i liguri, nella ripresa, dominano a 'San Siro'. 

82'

- 17 gen

Agudelo brucia Bakayoko in velocità ed entra in area di rigore: mette un pallone al centro, Maignan buca l'uscita e, per fortuna del Milan, Calabria spazza via la sfera. 

81'

- 17 gen

Tiro di Calabria da fuori area, deviazione e calcio d'angolo per il Milan. 

80'

- 17 gen

Sostituzione nella fila dello Spezia: fuori Maggiore, dentro Kovalenko.

77'

- 17 gen

Sostituzione nella fila dello Spezia: fuori Reca, infortunato alla spalla, dentro Ferrer. 

70'

- 17 gen

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Florenzi e Brahim Díaz, dentro Calabria e Giroud. 

67'

- 17 gen

Ancora Spezia pericoloso con Amian che va al tiro: parata a terra, facile, di Maignan. 

65'

- 17 gen

Cartellino giallo per Maggiore (Spezia) per un intervento in ritardo da dietro su Theo Hernández. Giusto il provvedimento dell'arbitro. 

64'

- 17 gen

Pareggio dello Spezia. Verde, dalla destra, mette il pallone nel cuore dell'area di rigore, Gabbia e Kalulu si addormentano e Agudelo fulmina Maignan. Tutto regolare e Milan-Spezia 1-1

63'

- 17 gen

Cross di Agudelo, colpo di testa di Erlic, pallone alto sulla porta difesa da Maignan. 

62'

- 17 gen

Cartellino giallo per Gabbia (Milan) che trattiene Agudelo in ripartenza. Fallo 'tattico', anche qui, ammonizione da regolamento per Serra e giallo inevitabile. 

60'

- 17 gen

Tira Messias dalla lunga distanza: pallone alto sulla traversa. 

59'

- 17 gen

Prima occasione da gol per lo Spezia nella ripresa: al termine di un'azione concitata, il pallone finisce, nell'area piccola rossonera, ad Amian. Sulla conclusione rasoterra del difensore ospite è bravo Maignan a neutralizzare. 

58'

- 17 gen

Sostituzione anche nella fila dello Spezia: fuori Manaj, dentro Agudelo. 

57'

- 17 gen

Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori Saelemaekers, dentro Messias. 

57'

- 17 gen

Leão se ne va sulla sinistra, arriva sul fondo e serve l'accorrente Brahim Díaz: conclusione a botta sicura dell'andaluso e altra gran parata di Provedel, che devia in calcio d'angolo. 

56'

- 17 gen

Kalulu recupera palla in difesa e si lancia in contropiede prima di servire Saelemaekers: il belga cerca e trova Ibrahimović nel cuore dell'area di rigore dello Spezia. Lo svedese si porta il pallone sul sinistro, cerca il secondo palo ma il suo tiro termina sul fondo. 

50'

- 17 gen

Ritmi blandi in questi primi minuti del secondo tempo. Partita spezzettata, molti falli a metà campo. 

- 17 gen

Iniziata la ripresa di Milan-Spezia: si riparte con il Diavolo avanti di una rete. 

- 17 gen

Termina qui il primo tempo di Milan-Spezia: 1-0 per i rossoneri, gol di Leão al 46'. 

45' + 1

- 17 gen

GOL DEL MILAN!!!! - Krunić recupera palla a centrocampo e lancia Leão in profondità. Scatto del portoghese, buco di Nikolaou, pallonetto a Provedel e rete. Milan-Spezia 1-0.

45'

- 17 gen

Sarà uno il minuto di recupero del primo tempo di Milan-Spezia. 

45'

- 17 gen

Theo Hernández spiazza Provedel ma chiude la conclusione e spara il penalty a fondo campo.

44'

- 17 gen

Dopo il check al V.A.R., Serra cambia idea ed assegna, giustamente, il penalty al Milan. 

41'

- 17 gen

Provedel stende Leão in area di rigore dello Spezia. Per l'arbitro, incredibilmente, è fallo in gamba tesa del portoghese anziché rigore solare. 

40'

- 17 gen

Sul capovolgimento di fronte Leão serve Saelemaekers che si porta il pallone sul sinistro e prova il tiro a giro sul palo più lontano. Provedel è attento e devia in angolo. 

40'

- 17 gen

Tiro dalla distanza di Maggiore, che svirgola, però, la sfera e non crea il minimo problema a Maignan. 

32'

- 17 gen

Seconda ammonizione per lo Spezia: giallo a Kiwior che trattiene da dietro Brahim Díaz lanciato verso l'area di rigore ospite in un triangolo con Ibrahimović. Giusta, anche qui, la decisione dell'arbitro Serra. 

30'

- 17 gen

Capovolgimento di fronte, cavalcata di Ibrahimović e botta di destro da fuori area: pallone sul fondo!

29'

- 17 gen

Prima palla gol per lo Spezia: Reca si incunea in area di rigore dalla sinistra e, contrastato da Florenzi, va alla conclusione. Maignan ha un ottimo riflesso e para in due tempi. 

27'

- 17 gen

Ibrahimović, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta in area a tu per tu con Provedel, ma spara addosso al portiere ospite. 

24'

- 17 gen

Saelemaekers, al termine di una bella azione corale in contropiede del Milan, serve Leão al limite dell'area di rigore rossonera. Conclusione dell'attaccante del Diavolo, pallone alto sulla traversa. 

22'

- 17 gen

Cartellino giallo anche per Kalulu (Milan): trattenuto Manaj lanciato in contropiede verso la metà campo del Diavolo. Anche in questo caso l'arbitro Serra vede bene, ammonizione giusta. 

20'

- 17 gen

Altra palla-gol per il Milan: Saelemaekers entra in area di rigore e tira. La sua conclusione viene rimpallata poi, però, la palla arriva ad Ibrahimović che carica il destro: sfera in curva. 

19'

- 17 gen

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Gyasi (Spezia) per una trattenuta da dietro su Bakayoko lanciato verso la metà campo avversaria. Fallo 'tattico', provvedimento disciplinare corretto dell'arbitro Serra. 

16'

- 17 gen

Ibra, in contropiede, lancia Leão a sinistra: il portoghese si porta il pallone sul sinistro e sgancia un potente diagonale. Provedel, però, è bravissimo e devia in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, nulla di fatto. 

11'

- 17 gen

Nuova chance per il Milan: calcio d'angolo di Florenzi, colpo di testa di Gabbia, ma il pallone finisce alto sulla traversa. 

2'

- 17 gen

Ibrahimović serve a sinistra Leão: tiro a giro del portoghese sul secondo palo e pallone fuori di poco. 

- 17 gen

Fischio d'inizio di Serra in perfetto orario: è cominciata Milan-Spezia! 

Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Milan-Spezia. La partita è valida per la 22^ giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Marco Serra della sezione A.I.A. di Torino e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i bianconeri di Thiago Motta. Segui LIVE il match di 'San Siro' tra Milan e Spezia >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI