cronaca live
LIVE Milan – Viareggio Cup, Milan-Bruges: la cronaca del match
-
Termina qui la diretta: grazie di averci seguito e buon proseguimento con tutte le notizie di Pianetamilan.it.
-
BRUGES AI QUARTI - I belgi volano ai quarti di finale della Viareggio Cup. I rossoneri, nonostante il doppio vantaggio, si fanno rimontare nel finale e perdono ai rigori. Grandi rimpianti per la formazione di Giunti.
-
Quinto rigore per il Bruges: gol di De Kuyffer.
-
Quarto rigore per il Milan: gol di Tsdajout.
-
Quarto rigore per il Bruges: gol di Cambier.
-
Terzo rigore per il Milan: Martimbianco spreca il possibile pareggio, facendosi parare il tiro dal portiere belga.
-
Terzo rigore per il Bruges: Traversa di De Clerck, che ha tentato un cucchiaio.
-
Secondo rigore per il Milan: Lammens para il tiro di Mionic.
-
Secondo rigore per il Bruges: gol di De Wolf.
-
Primo rigore per il Milan: gol di Abanda.
-
Primo rigore per il Bruges: De Cuyper spiazza Guarneri.
-
94' - Finisce 2 a 2 con un suicidio dei rossoneri nei minuti finali, visto che la squadra di Giunti era in vantaggio per ben 2 a 0 con le reti di Pecorino e e Haidara. Si va ai calci di rigore!
-
93' - Espulso Djalo, che commette un brutto fallo su De Kuyffer. Rossoneri in 10.
-
92' - GOL DEL BRUGES - De Wolf segna su calcio di rigore, nato da un'ingenuità di Guarneri, che rinvia male il pallone, con Merletti che atterra Cambier.
-
90' - Tre minuti di recupero. Rossoneri sempre in vantaggio per 2 a 1.
-
84' - Nuovo cambio per il Milan: esce Haidara, entra Martimbianco.
-
77' - GOL DEL BRUGES - Cambier accorcia le distanze grazie a un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da De Cuyper. Si riapre la gara.
-
76' - Il Bruges prova a riaprire la partita, ma la difesa del Milan respinge perfettamente un cross pericoloso di De Cuyper.
-
72' - Altri due cambi per il Bruges: fuori Katelaere e Appiah, dentro De Clerck e De Kuyffer.
-
69' - Doppio cambio per il Milan: dentro Robotti e Signorile, fuori Pecorino e Brambilla.
-
67' - GOL DEL MILAN!!! - Grandissima azione di Haidara, che dalla sinistra fa partire un diagonale forte e preciso. Raddoppio dei rossoneri!
-
65' - Un'altra occasione per Pecorino, ben servito da Brambilla: l'attaccante viene anticipato dal portiere belga, che spazza il pallone.
-
63' - Terzo cambio per il Bruges: fuori Van Der Bremt, dentro Vervaque.
-
60' - GOL DEL MILAN!!!! - Passaggio in profondità di Tsadjout per Pecorino, che supera il portiere Lammens con un bellissimo sinistro che finisce sotto al sette. Rossoneri in vantaggio!
-
55' - Il Milan sembra essere entrato in campo più determinato: conclusione dalla distanza di Frigerio, ma il tiro viene parato facilmente da Lammens.
-
50' - Monic serve la sfera per Tsadjout, che calcia in porta, ma il difensore centrale Voet riesce a fermare il tiro, spedendo il pallone in calcio d'angolo.
-
46' - Doppio cambio per il Bruges: dentro Fadiga per Van Den Keybus e Cambier per Baeten.
-
46' - Inizia il secondo tempo!
-
45' - Termina il primo tempo. Fino a questo momento pareggio giusto, con le due squadre che hanno fatto troppo poco per sbloccare la gara. Restate con noi per il secondo tempo!
-
41' - Occasione per il Bruges. Rilancio sbagliato di Guarneri, che serve involontariamente Van Den Keybus, che calcia di prima intenzione in porta: la palla esce di poco fuori.
-
40' - Il Milan continua a provarci, ma per il momento non riesce a essere incisivo: buona azione di Haidara sulla fascia, ma il cross rasoterra viene respinto facilmente dalla difesa del Bruges.
-
38' - Haidara al limite dell'area di rigore viene fermato da Van Den Keybus con un fallo. Giallo per il calciatore belga e punizione per i rossoneri.
-
33' - Suggerimento di Monic per Abanda, che dal fondo riesce a crossare: in mezzo c'è Tsadjout, ma l'attaccante non riesce a impattare il pallone di testa.
-
29' - Il Milan ci prova con Negri, che prova con un sinistro dalla lunga distanza: la palla finisce alta sopra la traversa.
-
25' - Brambilla serve in profondità Pecorino, che dopo aver superato facilmente in dribbling un difensore belga, calcia in porta: il tiro è debole e non impensierisce Lammens.
-
22' - Occasione per il Bruges: De Wolf dopo una bella serpentina calcia con il destro, ma Guarneri è attento e blocca la sfera.
-
20' - Ci prova Monic di testa, ma la palla è troppo centrale e viene parata facilmente dal portiere belga.
-
13' - Match piuttosto equilibrato, ma in questa fase è il Milan che si fa preferire al Bruges, anche se la squadra belga si è resa pericolosa al secondo minuto di gioco.
-
10' - Calcio di punizione per il Milan, con Monic che mettere in area di rigore un pallone molto insidioso: bene in uscita Lammens.
-
5' - Che occasione per il Milan! Errore della difesa del Bruges, con il pallone che giunge a Tsadjout in posizione favorevole: l'attaccante calcia male in porta.
-
3' - Il Milan risponde subito con Tsadjout, che riceve un ottimo passaggio di Pecorino. Para Lammens.
-
2' - Rischio per il Milan: palla in area di rigore indirizzata a Appiah, che però non riesce a controllare la sfera.
-
1' - Fischio di inizio! Il match è partito
-
Amici di Pianetamilan.it, benvenuti a Forte dei Marmi! Tra pochissimo inizierà Milan-Bruges. Di seguito le formazioni ufficiali
MILAN: Guarneri; Negri, Merletti, Djalo, Abanda; Mionic, Brambilla, Frigerio; Haidara; Pecorino, Tsadjout. A disposizione: Moleri, Ruggeri, Basani, Martimbianco, Capanni, Culotta, Robotti, Di Gesù, Signorile, Olzer. Allenatore: Federico Giunti.
BRUGES: Lammens, Fuakala, van der Bremt, Voet, De Wolf, Acker, van den Keybus, de Ketaelere, de Cuyper, Appiah, Baeten. A disposizione: Ciulla, Vervaque, Dendoncker, Fadiga, de Clerk, de Kuyffer, Shala, Cambier. Allenatore: Rik de Mil
-
Alle ore 15:00, a Forte dei Marmi, il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, gioca contro i pari età del Bruges, compagine belga, per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, prestigiosa competizione internazionale per formazioni giovanili. Quasi tutto pronto allo stadio comunale ‘Carlo Necchi’: restate con noi per la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli Rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA