cronaca live

LIVE Milan – Milan-Sampdoria, la cronaca del match di San Siro

LIVE Milan – Milan-Sampdoria, la cronaca del match di San Siro

Daniele Triolo

-

-

90' + 4' - Occasione in contropiede per il Milan con Castillejo ma para Audero. La partita termina qui! Il Milan torna alla vittoria! 

-

90' + 3' - Occasione Milan con Calhanoglu e Higuain, ma il tiro dell'argentino viene rimpallato. Ammonito, intanto, Alessio Romagnoli. 

-

90' + 2' - Il Milan gestisce con intelligenza gli ultimi minuti di gara, approfittando anche della stanchezza della Sampdoria e il loro nervosismo. 

-

90' + 1' - Saranno 4 i minuti di recupero. La Sampdoria prova a spingere, ma Kessié sbroglia la situazione in area. 

-

88' - Nel Milan entra Calhanoglu al posto di Laxalt. I rossoneri hanno avuto una possibilità di segnare ma Castillejo viene stoppato al limite dell'area. 

-

83' - Occasionissima per Laxalt che davanti ad Audero viene chiuso dalla difesa avversaria. Milan vicinissimo al quarto gol. 

-

85' - Ci prova ancora la Sampdoria, ma il Milan riparte in contropiede, con Castillejo steso da Tonelli. 

-

83' - Suso prova a servire in velocità Castillejo che però viene colto in controtempo, blocca Audero. 

-

82' - Ancora Samp, ma la punizione di Caprari non viene sfruttata. Linetty, infatti, cross ampiamente alto sulla traversa della porta difesa da Donnarumma. 

-

81' - Ci prova Tonelli a mettere in difficoltà la difesa del Milan. Kessié, intanto, ammonito per proteste. 

-

80' - Ammonito Abate per un fallo su Linetty. 

-

79' - Prova la Sampdoria a farsi vedere in avanti, ma la manovra è lenta ed il Milan si chiude bene. 

-

77' - Ancora problemi alla caviglia per Calabria. Pronto ad entrare Abate. 

-

75' -  Ci prova Cutrone che riesce ad andare in rete ma aveva commesso fallo. Dopo questa azione, viene sostituito da Castillejo. 

-

73' - Ci prova ancora Suso dal lato destro del campo, ma il suo tiro finisce ampiamente alto sulla porta difesa da Audero. 

-

72' -  Ci prova ancora il Milan con Suso che serve in area Higuain. L'argentino tenta un dribbling ma viene chiuso dalla difesa avversaria. 

-

71' - Milan che cerca di sfondare con Laxalt sulla sinistra, ma il cross dell'uruguayano e respinto dalla difesa avversaria. Buon pressing rossonero sulle ripartenze della Sampdoria. 

-

69' - Errore di Suso a centrocampo, ma la Sampdoria non ne approfitta. Il Milan prova a ripartire. 

-

68' - Cerca la Sampdoria di reagire, riprendendo in mano le redini del gioco con Saponara. Ci prova Praet, palla alta. 

-

64' - Ora il Milan prova a fare gioco per addormentare la gara. Qualche problema alla caviglia per Calabria. 

-

61' - VANTAGGIO DEL MILAN CON SUSOOOOO!! MAGRISTRALE TIRO A GIRO DAL LIMITE DELLO SPAGNOLO E AUDERO BATTUTO. 

-

60' - Nella Sampdoria, dentro Kownacki per Defrel. 

-

58' - Grande azione in contropiede del Milan, con Suso che prova il tiro, ma Audero devia in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Rodriguez, palla rimpallata. 

-

56' - Il Milan cerca di proporre azioni offensive, ma la difesa della Sampdoria chiude ogni azione avversaria. I blucerchiati poi ripartono e ora cercano di fare gioco, ma i rossoneri gestiscono bene. 

-

54' - Angolo per il Milan: il cross di Suso finisce tra le braccia di Audero. 

-

53' - I rossoneri ora provano a farsi vedere in avanti ancora con Higuain, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa avversaria. Samp pericolosa in contropiede. 

-

52' - Ancora difficoltà in mezzo per Franck Kessié. La manovra rossonera è comunque lenta e trova difficoltà a creare occasioni. 

-

50' - Fase confusa di gara con le due squadre che provano ad imporre il proprio gioco. Tanti errori però dei singoli. 

-

47' - Grande conclusione in porta di Higuain, ma Audero para in due tempi. 

-

46' - Parte il secondo tempo, palla alla Sampdoria. 

-

TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO di Milan-Sampdoria: punteggio, fin qui, 2-2, sbloccato da Patrick Cutrone, ribaltato da Riccardo Saponara e Fabio Quagliarella e livellato nuovamente da Gonzalo Higuaín. Pari giusto, gara equilibrata, tutta da giocare nella ripresa!

-

45’ + 1’ - Sampdoria vicinissima al gol con Saponara che chiama Donnarumma alla grande parata, ma il gioco è fermo per fuorigioco del centrocampista doriano. 

-

45’ - Sarà soltanto uno il minuto di recupero per il primo tempo di Milan-Sampdoria. 

-

43’ - Sampdoria pericolosa in area di rigore, con Quagliarella che serve Saponara: la conclusione dell’ex rossonero è deviata in calcio d’angolo. 

-

40’ - Ultimi 5’ del primo tempo, siamo 2-2: partita divertente, aperta, e, oggettivamente, il risultato rispecchia, fin qui, l’andamento del match. 

-

38’ - Gonzalo Higuaín sta viaggiando a medie da fenomeno nella sua prima stagione rossonera: quello odierno è il quinto gol in Serie A, alla sua settima presenza, numero 7 in totale in 10 partite. Il ‘Pipita’ torna a timbrare il cartellino dopo le ultime due gare caratterizzate più da ombre che da luci. 

-

36’ - PAREGGIO DEL MILAN!!!! - Gol numero 5 in campionato, in 7 gare disputate, per Higuaín, che conclude uno scambio, pregevole, in area di rigore, con Cutrone, e scarica un destro violentissimo sotto la traversa. Milan-Sampdoria 2-2.

-

34’ - Milan ad un passo dal pareggio con Higuaín, che prende palla a metà campo, si invola verso la porta ospite, resiste alla carica di tre difensori e scarica un destro, potente, da fuori area, che Audero devia in corner. Sul susseguente calcio d’angolo, nessun problema per la retroguardia della Sampdoria. 

-

32’ - La difesa doriana regala un corner ai rossoneri: batte Suso, ma il calcio d’angolo non sortisce alcun effetto. Il Milan, sedutosi dopo il gol del vantaggio, colpito duro al cuore dall’uno-due della Sampdoria. 

-

31’ - SAMPDORIA IN VANTAGGIO - Assist di Saponara, che lancia Quagliarella in area di rigore: il numero 27 blucerchiato brucia Calabria e, di piatto destro al volo, fa secco l’immobile Donnarumma. Milan-Sampdoria 1-2

-

29’ - Primo cambio nella Sampdoria: fuori, per infortunio, Murru; dentro un altro terzino, Sala. 

-

26’ - Defrel crea scompiglio in area rossonera, ma il cross dell’attaccante francese è allontanato dai centrali rossoneri. 

-

26’ - Con il gol subito da Saponara, il Milan, che in questa stagione ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto il 20 settembre, in Lussemburgo, contro il Dudelange (1-0), subisce gol per la 15esima volta consecutiva in campionato ed eguaglia, così, il record negativo del 1948. 

-

25’ - Punizione di Suso dalla destra, la difesa della Sampdoria libera l’area di rigore ed evita ulteriori pericoli. 

-

24’ - Fallo da dietro di Linetty su Calabria, cartellino giallo per il centrocampista doriano. 

-

22’ - Riccardo Saponara, 8 presenze con il Milan tra il 2013 e il 2015, è al suo terzo gol realizzato contro il Diavolo dopo quelli messi a segno con la maglia dell’Empoli e della Fiorentina.

-

21’ - PAREGGIO DELLA SAMPDORIA - Quagliarella si gira, con classe, ed avvia l’azione degli ospiti sui 30 metri: l’attaccante innesca Saponara, che controlla, dribbla Calabria, tira tra i piedi di Musacchio e beffa Gigio Donnarumma sul palo più lontano. Milan-Sampdoria 1-1.

-

18’ - Nell’azione del gol rossonero, decisivo, come al solito, lo spagnolo Jesús Suso: con questo odierno per Cutrone, l’ex Liverpool arriva a quota 7 assist in stagione. 

-

17’ - MILAN IN VANTAGGIO!!! - Bella azione sulla destra del Milan, Suso cerca e trova in area di rigore Cutrone, colpo di testa del centravanti rossonero e palla nel sacco. Milan-Sampdoria 1-0.

-

14’ - Cutrone, in area di rigore, si gira e tira impegnando Audero, ma il gioco è fermo: il numero 63 del Milan, infatti, si libera con un fallo di Tonelli. 

-

12’ - Suso prova il passaggio filtrante per Higuaín: Andersen prolunga la traiettoria e la sfera termina, docile docile, tra le braccia dell’estremo difensore ligure. 

-

11’ - Prima iniziativa della Sampdoria, con Saponara che serve Quagliarella: sull’attaccante campano, fa buona guardia Calabria che si rifugia in fallo laterale. 

-

10’ - I rossoneri provano a cambiare fascia, ma l’esito è sempre lo stesso: stavolta, il cross, dalla sinistra, è di Laxalt, ma la solita uscita di Audero impedisce al Diavolo di essere insidioso.

-

8’ - Il Milan è piuttosto propositivo: i rossoneri pressano alto, e Suso, servito da Calabria, prova a cercare in area Higuaín. Audero, però, in presa alta evita qualsiasi pericolo per la Sampdoria.

-

4’ - Calcio d’angolo per il Milan conquistato da Suso: batte lo spagnolo, Saponara mette fuori e Higuaín si avventa sul pallone calciando di destro. Pallone sul fondo, ma Maresca ferma tutto per una carica sul portiere doriano.

-

3’ - Fasi iniziali di studio tra rossoneri e blucerchiati.

-

SI COMINCIA!!! - Fischio d’inizio dell’arbitro Maresca: è iniziata Milan-Sampdoria.

-

Le squadre entrano sul terreno di gioco: quasi tutto pronto per Milan-Sampdoria!

-

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, invece, le dichiarazioni di Alessio Romagnoli, difensore e capitano rossonero, e di Dennis Praet, centrocampista belga della Sampdoria. 

-

Nel prepartita, il terzo portiere rossonero, Antonio Donnarumma, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’: queste le sue dichiarazioni.

-

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura non siederà nemmeno in panchina: ecco i motivi del forfait.

-

Queste le formazioni ufficiali scelte da i due tecnici, Gattuso e Giampaolo:

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Biglia, Laxalt; Higuaín, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, C. Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Calhanoglu, Halilović, Castillejo, Borini. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Saponara; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Ferrari, Tavares, Sala, Colley, Barreto, Vieira, Ramírez, Jankto, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

-

Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti a ‘San Siro’, dove, tra poco, alle ore 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso affronterà la Sampdoria di Marco Giampaolo per una delicata sfida valevole per la 10^ giornata della Serie A! Restate con noi per la diretta testuale del match dei rossoneri!