cronaca live

LIVE Milan – Milan-Genoa, la cronaca del match di San Siro

Salvatore Cantone

-

-

FISCHIO FINALE!!! Il Milan vince per due reti a uno contro il Genoa grazie alla rete nel recupero di Romagnoli. Rossoneri quarti in classifica a pari punti con la Lazio. Vi ringraziamo di avercis seguito: restate con noi per tutte le dichiarazioni del post partita.

-

91' - GOL DEL MILAN!!!!! - Uscita approssimativa di Radu, che respinge il pallone con i pugni proprio sui piedi di Romagnoli, che riesce a segnare al volo a porta vuota. Rossoneri in vantaggio!!!

-

90' - Tre minuti di recupero

-

87' - Assedio da parte del Milan che meriterebbe la vittoria: il Genoa si difende con le unghie e con i denti.

-

85' - Grande mischia in area di rigore, con Musacchio che riesce a tirare in scivolata: attento Radu

-

84' - Cambio per il Genoa: esce Piatek entra Pandev

-

81' - Genoa a un passo dal vantaggio: grande azione di Lazovic, che tira in area di rigore: strepitoso Donnarumma che respinge in angolo.

-

79' - Amminito Veloso per un brutto fallo su Bakayoko

-

77' - Radu respinge con i pugni una palla apparentemente facile, ma Kessie non sfrutta l'occasione e tira in maniera sbilenca.

-

74' - Cambio per il Genoa: esce Mazzitelli entra Omeonga.

-

71' - Grande azione di Suso sulla destra, che passa il pallone a Calhanoglu: il turco tira al volo, ma la conclusione finisce un soffio a lato.

-

68' - Grande azione del Milan, con Kessie che tira da dentro l'area di rigore: ancora una volta Radu è bravissimo.

-

65' - Cambio per il Genoa: entra Veloso esce Romulo.

-

63' - Palla rubata da Bakayoko, che passa il pallone a Higuain: l'argentino esplode un grande destro, ma Radu è bravissimo nel respingere il pallone in calcio d'angolo.

-

62' - Cambio per il Milan: esce Laxalt entra Abate. Si passa al 4-4-2

-

60' - Anche Rodriguez ci prova dalla lunga distanza, ma anche in questo caso la conclusione finisce lontana dallo specchio della porta.

-

58' - Kessie ci prova dalla lunghissima distanza, ma la conclusione finisce altissima sopra la traversa. Fischi di San Siro

-

55' - GOL DEL GENOA - Incredibile pareggio del Genoa: sciagurato passaggio all'indietro di Bakayoko in area di rigore a Rodriguez, con Kouame che prende la palla e crossa al centro: la sfera va a sbattere sul corpo di Romagnoli e finisce direttamente in rete. 

-

52' - Come sempre il più pericoloso del Milan è Suso, che continua a creare occasioni: buona opportunità per Laxalt dalla parte opposta, ma l'ex Genoa non riesce a colpire con decisione di testa.

-

49' - Giallo per Kessie, che ferma in ripartenza Romulo: giusto il giallo per l'ivoriano.

-

48' - Il Milan sfiora il raddoppio con Romagnoli, che svetta di testa su calcio d'angolo di Calhanoglu: l'azione però è fermata dall'arbitro per una presunta spinta irregolare del difensore.

-

47' - Passaggio di Suso per Higuain che tira dal limite dell'area: la palla deviata da Gunter, finisce sotto la traversa, ma Radu respinge in angolo

-

46' - Partiti! Inizia la seconda frazione di gioco

-

45' - Finisce il primo tempo. Milan bene per i primi 35', ma negli ultimi 10' il Genoa ha sfiorato più volte il pareggio. Restate con noi per il secondo tempo!

-

43' - Giallo per Criscito: brutto fallo su Cutrone

-

42' - Il Milan è in grandissima difficoltà: il Genoa ha preso coraggio e i rossoneri non riescono a contenere le giocate dei liguri.

-

39' - Doppia occasione per il Genoa: Piatek sfiora il pallone su grande assist di Biraschi, e successivamente anche Romulo colpisce di testa ma il pallone finisce sopra la traversa.

-

38' - Altro errore di Donnarumma in disimpegno che per poco non costa caro: la difesa rossonera riesce a spazzare.

-

36' - Rischio incredibile per il Milan: Bakayoko passa un pallone molto pericoloso a Donnarumma, che incespica sulla sfera: per poco il Genoa non ne approfitta.

-

31' - Conclusione dalla lunga distanza di Lazovic, ma il tiro finisce abbondantemente alto sopra la traversa

-

28' - Ci prova su punizione Calhanoglu, ma il tiro non impensierisce Radu.

-

26' - Dopo un inizio molto difficile, il Genoa prova a rendersi più pericoloso nella metà campo rossonera.

-

23' - Grande occasione per il Genoa: Kouame spizza di testa per Piatek, che tira al volo da dentro l'area di rigore: conclusione a lato alla sinistra di Donnarumma.

-

21' - Bella azione tra Suso e Kessie, che serve al limite dell'area di rigore Higuain: l'argentino tira alto

-

17' - Suso crea sulla destra e effettua un passaggio filtrante per Kessie, che si butta nello spazio in area di rigore: l'ivoriano tira fuori a pochi passi da Radu.

-

14' - Tiro pericoloso di Kouame dalla distanza, ma Donnarumma è attento.

-

10' - Bene Bakayoko in questo inizio di gara: il centrocampista ha già recuperato qualche pallone prezioso sulla trequarti rossonera.

-

8' - Passaggio di Bakayoko per Cutrone, che tira dal limite dell'area superando prima in dribbling un avversario: para Radu.

-

4' - GOL DEL MILAN!!!!  Azione personale di Calhanoglu che scarica per Suso, che con un grande tiro dal limite dell'area batte Radu. Milan subito in vantaggio!

-

1' - Confermate le sensazioni del pre partita: difesa a tre per il Milan, con Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.

-

Si parte! Primo pallone giocato dal Genoa

-

Le squadre sono entrate in campo: tra pochi secondi inizia il match!

-

"LE FORMAZIONI UFFICIALI"MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu, Laxalt; Higuaín, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, C. Zapata, Simić, Calabria, Bellanova, Conti, Mauri, Bertolacci, Çastillejo, Halilović, Borini. Allenatore: Gattuso."GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; Zukanović, Rômulo, Mazzitelli, Bessa, Lazović; Kouamé, Piątek. A disposizione: Vodišek, Russo, L. López, Dalmonte, Pereira, Lakićević, Sandro, Veloso, Hiljemark, Omeonga, Medeiros, Rolón, Lapadula, Pandev. Allenatore: Jurić.

-

Amici di Pianetamilan.it, benvenuti a San Siro, dove tra poco, alle 20:30, si sfideranno Milan e Genoa, recupero della prima giornata di campionato. Restate con noi per la diretta testuale del match!

Potresti esserti perso