- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
news milan
Amici di 'PianetaMilan.it', tra poco, alle ore 15:30, nella sala stampa di 'Casa Milan', andrà in scena la conferenza di presentazione di Christopher Nkunku, nuovo acquisto rossonero, arrivato a titolo definitivo dal Chelsea per 37 milioni di euro più bonus nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Restate con noi, dunque, per il LIVE testuale della conferenza di Nkunku. Qui tutte le dichiarazioni in diretta!
Su San Siro: So che avrò delle belle sensazioni perché è un grande stadio. L'ultima volta che ho giocato a San Siro abbiamo vinto contro l'Italia. So che c'è una grande atmosfera, da piccolo volevo conoscere questa passione.
Sul bilancio della propria carriera: Voglio di più, sono competitivo. Voglio migliorarmi e raggiungere tutti i miei obiettivi.
Sul derby: Me ne hanno già parlato i miei compagni, so che è la partita. Io però sono concentrato su ogni parita.
Sul paragone con Pulisic e Loftus-Cheek, anche loro arrivati dal Chelsea e sbocciati al Milan: Ho fatto la mia scelta da solo, non guardo molto cosa succede attorno. Ho imparato molto dal Chelsea.
Sul possibile approdo all'Inter: Io non ho parlato con nessuno dell'Inter. Quando il Milan mi ha chiamato non ci ho pensato due volte.
Cosa ti aspetti dalla Serie A e dove dovrai migliorare: Ho aspettative basse, devo prima scoprire il campionato e adattarmi
A quale giocatore ti ispiravi da bambino, magari proprio del Milan: Del Milan mi piacevano Kakà e Thiago Silva. Prima di venire qua ho parlato con Thiago Silva e mi ha parlato solo bene del club. Tutti sanno che il Milan è il migliore club d'Italia.
Cosa ti aspetti dalla Serie A: Sono molto competitivo e voglio essere la versione migliore di me stesso. So che posso offrire molto a questa squadra ma devo allenarmi ogni giorno per migliorarmi.
Su Allegri: Prima di firmare ho parlato molto con lui. Ho avuto subito una buona impressione del mister.
Sui compagni francesi al Milan: Avere compagni che conosco mi aiuterà. Sapranno aiutarmi dal punto di vista personale e calcistico.
Sull'esperienza al Chelsea: Mi sono fatto male e sono rimasto fuori cinque mesi. Il secondo anno ho fatto di tutto il precampionato per farmi trovare pronto. La scelta di farmi giocare poco è stata del mister
Come stai? Quali sono le tue condizioni? Sto bene, mi allenavo a livello individuale già prima di venire qui. Non vedo l'ora di iniziare a giocare con la squadra.
Dove ti trovi più a tuo agio? qual è la tua posizione? Mi piace giocare come trequartista ma dipende dal modulo. La decisione finale spetta al mister
Quando hai capito che il tuo futuro poteva essere al Milan, quali emozioni hai provato e quali sono i tuoi obiettivi? La prima volta che ho capito che il Milan mi voleva non ho pensato troppo. Ero entusiasta e non vedevo l'ora di venire qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA