+++ AMICHEVOLE ARSENAL-MILAN, LA PARTITA +++
partite
Amichevole Arsenal-Milan 1-0, decide una rete di Saka | PM News
Il Milan di Massimiliano Allegri perde, 0-1, la prima amichevole della sua tournée in Asia e in Australia: cade al cospetto dell'Arsenal di Mikel Arteta in una partita dove i 'Gunners' hanno sicuramente fatto meglio. Ma sul collo del Diavolo è ancora palesemente appeso il cartello 'lavori in corso'. Decide, al 53', un gol di Bukayo Saka, abile a inserirsi dalla parte di Davide Bartesaghi sul cross di Jakub Kiwior per far secco Pietro Terracciano da pochi passi. Riviviamo insieme, ora, dunque, il LIVE completo di Arsenal-Milan 1-0 dal 'National Stadium' di Singapore.

Finisce qui! L'amichevole Arsenal-Milan a Singapore termina 1-0 per i 'Gunners' con il gol decisivo di Saka al 53'.

Ancora molto attento Torriani sul tentativo a rete di Nelson! Bella parata sul primo palo.

Bella chiusura di Dutu su Nelson lanciato a rete, a pochi passi dalla porta di Torriani.
Saranno 3 i minuti di recupero di questa ripresa di Arsenal-Milan.

Nelson prova la botta dalla lunga distanza, pallone fuori di pochissimo. Deviazione, non vista dall'arbitro, niente angolo per i 'Gunners'.

Torriani fa buona guardia su Ødegaard.

Trossard alza sopra la traversa la botta dalla distanza di Trossard. Altra bella parata!

Ultime sostituzioni nella fila di Arsenal e Milan.
Cooling break per Arsenal e Milan anche in questo secondo tempo.

Calcio d'angolo per l'Arsenal, colpo di testa di Merino e miracolo di Torriani, che toglie il pallone dall'angolino in basso alla sua destra.

Contropiede per il Milan, con Leão che tira dalla distanza: conclusione debole e centrale, nessun problema per Kepa.

Bella chance creata da Dowman, prodotto dell'Academy dell'Arsenal, che rientra sul sinistro e tira: pallone sul fondo, nessun problema per il neo-entrato Torriani.

Girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra per la fase finale del match.

Al termine di un'azione molto insistita, l'Arsenal va al tiro con Odegaard dall'interno dell'area di rigore del Milan, ma senza esito.

Tiro dalla distanza di Saliba, conclusione senza fortuna.

Gol dell'Arsenal. Trossard, dalla sinistra, tocca dietro verso Kiwior. Cross del polacco dalla trequarti, Saka si inserisce alle spalle di Bartesaghi e batte Terracciano. Arsenal-Milan 1-0.

Loftus-Cheek si invola verso l'area di rigore dell'Arsenal, ma viene chiuso in velocità da Saliba.

Fischia l'arbitro Foo, si riparte a Singapore dopo una girandola di sostituzioni nella fila di Arsenal e Milan! Si riparte dallo 0-0.
Le squadre tornano sul terreno di gioco per il secondo tempo!

Finisce qui il primo tempo di Arsenal-Milan: 0-0 a Singapore dopo i primi 45' di gioco.

Ancora Arsenal vicino al vantaggio, con Calafiori di testa prima e White poi. Ma la difesa di Allegri tiene.

Musah perde una palla sanguinosa a metà campo, Havertz offre la sfera in profondità a Martinelli che entra in area del Milan e tira: Pavlović devia la sfera ed evita guai a Terracciano.
Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Arsenal-Milan.

Martinelli semina il panino sulla sinistra, salta Saelemaekers e Ricci e mette il pallone teso in area piccola. Thiaw è attento e spazza via.

Palla-gol per il Milan! Pulisic, a sinistra, rientra su White e serve l'accorrente Saelemaekers che ha fatto il movimento verso il centro dell'area. Il belga tira, di sinistro, di prima intenzione ma la palla termina fuori dai pali della porta difesa da Raya.

Gran triangolazione tra Ricci, Leão e Pulisic: lo statunitense, in area di rigore, è fermato in corner dal bel recupero di un attento Calafiori.
Cooling break per Arsenal e Milan visto il grande caldo a Singapore

Bella occasione ancora, per l'Arsenal, sull'asse Nwaneri-Saka, ma chiude tutto Thiaw in piena area.

Sugli sviluppi di un corner, tiro di Saka e parata a terra, senza problemi, di Terracciano.

Conclusione, per l'Arsenal, ancora di Nwaneri: pallone fuori.

Spizzata aerea di Loftus-Cheek, Leão si invola verso la porta di Raya in contropiede. Poi, però, si allunga la sfera che finisce sul fondo.

Numero di Nwaneri, che si libera con qualità al limite dell'area del Milan. Controllo e tiro in girata, di controbalzo, di sinistro: Terracciano vola e mette il pallone in calcio d'angolo.

Nwaneri irride Pavlovic, si invola a sinistra e va sul fondo: la difesa del Milan riesce a liberare. Poi prova la conclusione White ma il pallone termina lontano dai pali della porta di Terracciano.

Saka sfonda ancora dalla parte di Bartesaghi, arriva fino in fondo e prova a servire Havertz in area piccola: Thiaw chiude ed evita ulteriori problemi.

Saka buca dalle parti di Bartesaghi, entra in area di rigore e prova il tiro: Pavlović si rifugia in calcio d'angolo.

Pallone che balla pericolosamente nell'area del Milan dopo il traversone di Nørgaard: Saelemaekers, di petto, appoggia il pallone a Terracciano in area piccola per l'uscita bassa del portiere.
Partita gradevole, ritmi alti e tanta voglia di vincere da ambedue le parti.

Leão sgasa in contropiede a sinistra, semina White e prova a servire Pulisic, inseritosi tra le maglie della difesa inglese. Saliba, però, ferma lo statunitense prima dell'ingresso in area di rigore.

Replica subito l'Arsenal, grazie a una conclusione dai 16 metri di Rice: il pallone sorvola la porta difesa da Terracciano.

La prima chance è per il Milan: dopo un'azione di sfondamento sulla destra, il pallone arriva a Leão. Il portoghese prova la conclusione dal limite dell'area dell'Arsenal, ma viene rimpallata.

Fischio d'inizio! È cominciata Arsenal-Milan!
Squadre sul terreno di gioco, entrambe con la seconda maglia per la stagione 2025-2026: Arsenal in blu, Milan in bianco.
Al termine del match amichevole tra l'Arsenal di Mikel Arteta e il Milan di Massimiliano Allegri, ci saranno i calci di rigore. Qualsiasi sarà il risultato finale.
Squadre pronte a scendere in campo!
Ecco le formazioni ufficiali di Arsenal-Milan, amichevole in programma alle 13:30 ora italiana al 'National Stadium' di Singapore. Queste le scelte dei due allenatori, Mikel Arteta e Massimiliano Allegri.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Calafiori, Zinchenko; Nørgaard, Rice, Nwaneri; Saka, Havertz, Martinelli. A disposizione: Kepa, Setford, Rojas-Fedoruschenko, Lewis-Skelly, Kiwior, Ødegaard, Merino, Lokonga, Zubimendi, Kabia, Trossard, Nelson, Nichols, Dowman, Salmon, Copley, Harriman-Annous. Allenatore: Arteta.
MILAN (3-5-2): P. Terracciano; Tomori, Thiaw, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Musah, Bartesaghi; Pulisic, R. Leão. A disposizione: Torriani, Pittarella, Duțu, Gabbia, Magni, F. Terracciano, Bondo, Comotto, Chukwueze, Liberali, Colombo, Okafor. Allenatore: Allegri.
+++ AMICHEVOLE ARSENAL-MILAN, IL LIVE DELLA PARTITA +++
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'National Stadium' di Singapore dove tra poco, alle 13:30 ora italiana, andrà in scena l'amichevole Arsenal-Milan. Si tratta della prima partita della tournée dei rossoneri di Massimiliano Allegri in Asia e Australia. Rimanete con noi per il LIVE testuale del match contro i 'Gunners' di Mikel Arteta, per non perdervi neanche un'azione in diretta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



