I PRECEDENTI
—In linea generale, l'Inter è in vantaggio nei precedenti (69 vittorie contro le 54 degli avversari). Tuttavia, come rilevato da OddsChecker, il Milan ha vinto tre degli ultimi sei derby disputati in Serie A contro l'Inter, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide contro i nerazzurri in campionato. La squadra guidata da Pioli, tuttavia, ha perso il derby più recente nel torneo (0-1 lo scorso 5 febbraio, deciso dalla rete di Lautaro Martinez). Sarà una sfida semi-inedita: Inter e Milan si affronteranno mentre sono a pari punti in classifica. Ciò non accade dall'11 maggio del 2001 (6-0 per i rossoneri) e solo una volta nella storia della Serie A si sono scontrati con gli stessi punti e, per giunta, in testa alla classifica: era addirittura il 4 febbraio 1962 (2-0 per i nerazzurri) e in quel caso al primo posto si trovava anche la Fiorentina.
QUOTE INTER-MILAN
—Come riferisce OddsChecker, l'Inter è favorita per la vittoria finale nonostante la quota tra il segno 1 e il 2 sia tutt'altro che ampia. Il successo della squadra di Simone Inzaghi vale 2.12 su LeoVegas, 2.13 su Planetwin365, arrivando a un massimo di 2.24 su BetFlag. Al contrario, la vittoria del Milan è in grado di pagare fino a 3.55 volte la posta su BetFlat (la quota rimane più bassa su Goldbet e Betfair, 3.40). Il pareggio, infine, oscilla tra il 3.30 di Planetwin365 al 3.55 di Betway.
Per quanto riguarda il numero di gol, la situazione è molto equilibrata: l'Under vale 1.90 su Betfair, 2.00 a BetFlag, mentre l'Over, optando per gli stessi portali, è pagato rispettivamente 1.87 e 1.97. Gli scommettitori, infine, sono abbastanza convinti che entrambe le squadre andranno a segno: il Goal è in grado di pagare fino a 1.76 volte la posta su BetFlag, mentre il NoGoal raggiunge il 2.16.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA