Supermarket Barcellona: pronte cinque cessioni illustri

Supermarket Barcellona: pronte cinque cessioni illustri

Il Barcellona vuole sfoltire la rosa. Mascherano sarà il primo a partire. Sulla lista dei cedibili ci sono poi Turan, Rafinha, Aleix Vidal e Deulofeu

di Michele Neri, @micheleneri98

Il club blaugrana vuole vendere un po’ di giocatori dell’attuale rosa. Si sa che con l’avvento dell’anno nuovo tutte le cose che non servono vengono cancellate, e dunque il Barcellona potrebbe riuscire in questo intento. Gli esuberi dei catalani sono tuttavia nomi illustri. Non può che essere così visto che Messi e compagni sono al vertice del calcio mondiale ormai da dieci anni.

Il primo a lasciare la Catalogna sarà Javier Mascherano. Come riportano i media locali, è già direzionato verso la Cina, dove lo aspetta l’Hebei Fortune con un gruzzoletto di denaro non indifferente. Mentre le altre pedine attraverso le quali tagliare il monte stipendi (per poter “attaccare” Coutinho in estate) sono Aleix Vidal, Deulofeu, Rafinha e Arda Turan. Per quest’ultimo ci sono già offerte concrete. Il Besiktas, qualificato come primo nel girone di Champions, ha proposto 5 milioni di euro per il turco. Una cifra che non soddisfa il club spagnolo.

Per gli altri tre “cedibili” al momento si possono avvistare solo squadre interessate, ma per offerte vere siamo ancora in alto mare. Anche perché monetizzare a gennaio non è affatto facile. Deulofeu lo vuole mezza Serie A, ma nessuno sembra disposto a privarsi dei soldi richiesti dal Barcellona. E lo stesso vale per Aleix Vidal, che piace molto al Siviglia di Montella, alla Roma, e all’Atletico Madrid. Infine, l’ex obiettivo del Milan Rafinha, appena tornato dall’infortunio, potrebbe restare in Liga. Il tecnico Valverde, e come lui la società, non vuole privarsi in via definitiva della mezzala. Così un prestito secco sarebbe la miglior formula. Su di lui c’è ora il Celta Vigo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dalla Spagna – Bonucci, si fa avanti il Barcellona

Messi si lega al Barcellona con ingaggio super

Barcellona, Messi fa 600: i numeri del fenomeno blaugrana

Ahi Inter: ora Deulofeu può andare da Montella

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy