news milan

Profiling – Bellarabi, il Milan mette il turbo per tornare in Europa

Calciomercato - Il Milan ha messo gli occhi addosso a Karim Bellarabi, esterno veloce e guizzante del Bayer Leverkusen. Ecco chi è e la sua scheda

Redazione

Karim Bellarabi, attaccante del Bayer Leverkusen (credits: GETTY Images)

(Di Domenico Perrone). Una leggera brezza d’Europa soffia da alcune settimane in casa Milan. L’obiettivo numero 1 per la fascia destra è Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen. Scopriamo qualcosina in più sul giocatore…

Nome: Karim Bellarabi

Età: 26 anni

Piede preferito: Destro

Prezzo: 25 Milioni

Nazionalità: Tedesca

Squadra: Bayer Leverkusen

Ruolo: Esterno destro offensivo/ Ala

Storia: Nato a Berlino l’8 Aprile 1990 Karim Bellarabi è un talentuoso centrocampista da alcuni anni in forza al Bayer Leverkusen. Karim è cresciuto a Brema dove ha giocato per le squadre locali del Huchting, Werder Brema e dell'Oberneuland. Nel 2008 si aggrega alla squadra under 19 dell'Eintracht Braunschweig. Ha fatto l'esordio con la prima squadra durante la stagione 2008-2009, con altre due presenze nella stagione successiva. Nella stagione 2010-2011 divenne titolare nella squadra che vinse il campionato di 3. Liga e cominciò ad attrarre le attenzioni di club delle serie superiori e in particolar modo quella delle Aspirine che se ne assicurano le prestazioni sportive a suon di euro. A causa di infortuni, però, Bellarabi salta la maggior parte della stagione 2012-2013. Dopo il prestito di un anno sempre all'Eintracht Braunschweig, Karim ritorna alla BayArena dove conquista critica e tifosi a suon di dribbling e gol.

L'anno di grazia è quello della stagione 2014/15 dove in campionato segna 12 gol in 33 presenze, un bottino niente male per un giocatore di fascia. Soprattutto se sommati ai 9 assist regalati ai compagni. Insomma, numeri da campione. I dati si flettono leggermente nella stagione successiva (l'anno scorso), ma restano comunque buoni: 6 reti e 11 assist in 33 presenze, con 3 gol in Europa League e 2 assist in Champions. La sua velocità, abbinata alla tecnica, diventa una delle armi principali del Bayer. Ora è il Milan a metterlo nel mirino, ma guai a perdere tempo: transfermarkt indica il suo valore di mercato in 22 milioni di euro, però il prezzo si è alzato in fretta negli anni. Basti pensare che nel 2014 valeva appena 2,5 milioni...

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".