Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Müller al Milan? Esperienza, assist e non solo: pro e contro dell’operazione

Thomas Müller Bayern Monaco AC Milan Calciomercato
Müller al milan? Dalla Germania arrivano voci di una possibile operazione a parametro zero. Ecco la nostra analisi sui pro e sui contro

Il noto giornalista Christian Falk, cronista della 'BILD', molto vicino alle vicende che riguardano il Bayern Monaco, ha riferito come il Milan sia uno dei club interessati a Thomas Müller. L'attaccante tedesco, campione del mondo nel 2014, ha un contratto in scadenza nel 2024 con il club bavarese. Il suo primo intento potrebbe comunque essere quello di rinnovare. Qualora non dovesse farlo, il Milan potrebbe essere un'opzione. Ma un giocatore come Müller farebbe comodo ai rossoneri? Andiamo a vedere lati positivi e negativi.

Müller al Milan, perchè si

—  

Nel 4-2-3-1 Müller potrebbe giocare esterno destro nel tridente. Non solo: possibile anche un ruolo da prima punta atipica, per allungare le difese avversarie. Oppure come seconda punta/trequartista di appoggio, cosa che al momento prediligie. Stare vicino alla porta gli fa solo che bene, dato il suo senso innato del gol. Quindi anche in un 4-4-2 potrebbe fare benissimo. Insomma, una versatilità che manca in rosa. Inoltre ci sono altri fattori positivi da considerare: porterebbe un'esperienza internazionale importantissima in una squadra comunque giovane. Re degli assist in Germania: 4 in questa stagione, con soli 329 minuti. 8 la scorsa stagione e ben 21 nel 2021/22, altri 21 la stagione prima (dati transfermarkt.it). Potrebbe portare tantissimi gol alla futura prima punta del Milan. Müller poi è un personaggio positivo: uomo spogliatoio per eccelenza.


Müller al Milan, perchè no

—  

Detto che un giocatore come Müller porterebbe molti più lati positivi al Milan che negativi, ci sono dei dati da analizzare. Il giocatore non è più giovane (classe '89), inoltre ha giocato tantissimo in carriera e potrebbe essere un po' 'usarato'. Lasciare la squadra delle sua vita (con la quale sfiora le 700 presenze), potrebbe spegnerli la motivazione. Poi lo stipendio alto: al momento si parla di 20,5 milioni lordi, numeri che il Milan non potrebbe garantirli. Infine la Serie A. Il campionato italiano è diverso dalla Bundesliga: il campionato tedesco è più fisico, ma meno tattico e tecnico. LEGGI ANCHE: Maignan, il Bayern Monaco minaccia per il Milan. Ecco quanto costa

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.