Nell'estate del 2024, l'AZ Alkmaar ha acquistato l'irlandese per 4 milioni di euro. Parrott ha esordito con la nuova maglia il 10 agosto contro l'Almere City, in occasione della prima giornata di Eredivisie. Il 14 settembre, contro l'Heerenveen ha segnato ben 4 gol e quel match finì 9-1 per l'AZ. Il 25 settembre ha esordito, con gol, in Europa League contro l'Elfsborg.
Ruolo e statistiche
—Parrott è un centravanti, ma può giocare anche come ala destra e sinistra. L'irlandese è un giocatore tecnico e dinamico. Tra i suoi punti di forza ci sono: la potenza nel tiro, spirito di sacrificio, crea spazi per i compagni ed il dribbling. I suoi punti deboli, invece, sono i duelli aerei, la poca disciplina e non contribuisce in fase difensiva. Fino a questo momento della stagione, Parrott ha giocato 25 partite, segnato 11 gol e fornito 3 assist.
Valore di mercato
—Al Milan serve un attaccante che "spacchi" la porta a suon di gol, visto che Tammy Abraham ed Alvaro Morata non segnano tantissimo. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato di Parrott è 7.5 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE di Como-Milan di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)