Al contrario, talvolta i giocatori di Premier vengono considerati indisciplinati dal punto di vista tattico e carenti a livello difensivo. Sotto questi punti di vista, garantisce per l'ecuadoriano il suo ex allenatore Roberto De Zerbi, il quale ha speso parole al miele per il suo ex calciatore.
È assai nota, infatti, la cura per la tattica del tecnico italiano e l'attenzione che richiede ai propri giocatori in entrambe le fasi. Ecco che allora le buone statistiche difensive di Estupiñán possono anche non stupire. Durante l'ultimo anno si è distinto per tackle, intercetti e palloni recuperati. Inoltre, nonostante una struttura fisica non imponente (179 cm x 75 kg), si è imposto per il numero di duelli aerei vinti a partita.
Insomma, si tratta di un terzino completo, bravo e applicato in entrambe le fasi. Un innesto che può far comodo ad Allegri, che potrebbe schierarlo pure da esterno di centrocampo qualora dovesse passare alla difesa a 3. Ora resta solo da attendere le sue prime apparizioni in maglia rossonera, che (si sa) non è una maglia qualunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)