CALCIOMERCATO MILAN

Theo Hernandez-Atletico Madrid: salta tutto, tra richieste elevate e “tradimenti”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Quella che sembrava una trattativa in fase avanzata, si è conclusa con una frenata molto brusca: niente Atletico per Theo, ancora Milan

Quella che sembrava una trattativa in fase piuttosto avanzata, si è conclusa con una frenata molto brusca e quasi definitiva. Nella serata di ieri, la possibilità di rivedere Theo Hernandez all'Atletico Madrid è svanita, nonostante nel pomeriggio gli spagnoli avessero intensificato i contatti, facendo presagire una fumata bianca.

Fumata nera per Theo all'Atletico: 20 milioni e l'ira dei tifosi bloccano l'affare

—  

La causa principale di questo stop? L'Atletico Madrid ha ritenuto eccessive le richieste del Milan: 20 milioni di euro per un giocatore con il contratto in scadenza sono stati considerati una cifra esagerata, portando alla rottura delle negoziazioni.

Ma dietro a questo mancato ritorno non ci sono soltanto ragioni economiche. Come riferito da  Gazzetta.it, un fattore cruciale è stato il forte risentimento della tifoseria spagnola nei confronti del terzino francese. Per i Colchoneros, il passaggio di Theo al Real Madrid nel 2017 fu visto come un vero e proprio tradimento. Un'onta aggravata dal comportamento successivo del giocatore, che non ha mai perso occasione per prendere in giro la sua ex squadra dopo le vittorie con la maglia dei blancos.

Il mondo colchonero non ha dimenticato questi episodi e ha fatto sentire il proprio disappunto, rendendo palese che un eventuale ritorno di Theo non sarebbe stato affatto gradito, bensì accolto con molta ostilità.