- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mattia Liberali (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
"Esclusiva - Il Parma è interessato al giovane talento classe 2007 del Milan, Mattia Liberali".
Questo è il messaggio di calciomercato che riporta Nicolò Schira sul suo profilo ufficiale di X. Sirene ducali per il giovane Mattia Liberali, o così sembrerebbe. Non sono ancora state fatte delle offerte ufficiali per il talentuoso numero 10 della Primavera. Solo questi mesi di calciomercato con i suoi eventuali aggiornamenti sapranno darci una risposta. Vediamo intanto perché il Parma potrebbe avere interesse nel prendere un giocatore come Liberali per il prossimo anno.
Classe 2007, è diventato maggiorenne il 6 aprile. Come Camarda, è un vero figlio del settore giovanile del Milan. Gioca nel vivaio rossonero dall'estate 2015, quando fu prelevato da La Dominante, società di Monza affiliata al Milan. Nato a Lissone e mancino di piede, è un giocatore molto offensivo.
Esile fisicamente, compensa il tutto con tecnica sopraffina, da vero e proprio fantasista. Bravo a giocare tra le linee, sceglie spesso il tempo giusto per mandare direttamente in porta direttamente il compagno. Ha dribbling, qualità nel tocco e gioca da trequartista, ma può adattarsi ad ala. Andatevi a rivedere il gol che ha fatto contro l'Inghilterra con l'U17 nell'Europe del 2024. Quella rete simboleggia e riassume i motivi per cui Liberali ha mostrato l'interesse del Parma, e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA