Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Pellegatti: “Allegri e il retroscena su Leoni. Sulle cessioni …”

CALCIOMERCATO MILAN

Pellegatti: “Allegri e il retroscena su Leoni. Sulle cessioni …”

Pellegatti: “Allegri e il retroscena su Leoni. Sulle cessioni …” - immagine 1
Carlo Pellegatti ha parlato di un retroscena tra Massimiliano Allegri e Giovanni Leoni, obiettivo del Milan. A quando le cessioni?
Redazione PM

Il caro e mai banale Carlo Pellegatti, nel suo classico appuntamento alle 07:00, ha parlato sul suo canale YouTube di un retroscena tra Massimiliano Allegri e Giovanni Leoni. Il classe 2006 rimane tra gli obiettivi primari della difesa rossonera, anche se su di lui si sono lanciati altri club.

Ecco le parole del giornalista sportivo a riguardo: "Leggevo ieri da un'indiscrezione che Massimiliano Allegri, prima di essere scelto sulla panchina del Milan, aveva seguito, per sua cultura personale andando al Tardini e andando a vedere gli allenamenti, il giocatore Giovanni Leoni. Ragazzo serio del 2006, è il grande obiettivo per la difesa del Milan. C'è la concorrenza dell'Inter, si dice anche della Juventus ma il Milan è molto focalizzato sul giovane Leoni. Forse lo ritiene il migliore italiano come prospetto da campione, un giocatore che potrebbe essere messo subito come titolare al Milan."


Leoni titolare da subito nel nuovo Milan

—  

Ha continuato parlando ancora di Leoni: "L'ha fatto (il titolare, ndr) con un Parma che era in lotta per non retrocedere e per fortuna ce l'ha fatta. Chivu non ha mai esitato e ha sempre messo il 2006 come perno della difesa, fidandosi del carisma del ragazzo. Allegri ha già parlato con Cherubini, si dice che il Parma voglia sì cederlo, ma anche rimanga un altro anno a Parma. Non mi sembra che sia la stessa intenzione del Milan, che vuole subito un rinforzo importante. Prenderebbe proprio il posto di Thiaw, che piace al Bayer Leverkusen."

Le cessioni del Diavolo dal 1° luglio

—  

Pellegatti ha concluso il discorso parlando delle cessioni del Milan e di quando potrebbero arrivare: "Non so quando si arriverà a una cessione, ma qualcuno che è bravo nelle questioni amministrative ed economiche sostiene che il Milan vorrebbe effettuare le cessioni dal 1°luglio, per mettere sul bilancio della prossima stagione gli incassi. Ricordiamo che la prossima sarà orba degli incassi della Champions League. Senza Dubbio, Giovanni Leoni è uno dei giocatori che potrebbero essere un emblema del prossimo Milan: giovane e italiano. La squadra rossonera sta cercando il giusto mix tra gioventù ed esperienza, proprio a partire da Giovanni Leoni."