Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Julen Lopetegui è il principale candidato a sostituire Stefano Pioli nel ruolo di allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025. I tifosi rossoneri, però, in queste ore, hanno fatto capire a chiare lettere di non volere in panchina il 57enne tecnico basco, considerandolo non idoneo al salto di qualità del Diavolo tanto auspicato.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, in caso di ripensamenti su Lopetegui pronte due alternative
Milan, no dei tifosi a Lopetegui: il club ci ripenserà?
—Proteste, in via ufficiale, dalla Curva Sud Milano all'indirizzo del club e della proprietà statunitense. Non soltanto per via dell'idea Lopetegui, ma anche e soprattutto l'espressione di un malcontento generale per la gestione RedBird. Oltre che iniziative social di tantissimi sostenitori rossoneri all'hashtag di tendenza #Nopetegui.
Per la 'rosea' mancherebbero davvero pochi passi per l'approdo di Lopetegui al Milan, con un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2027) da 4 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Ma, in caso di ripensamenti, ci sarebbero due alternative per rimpiazzare Pioli.
De Zerbi e Fonseca nella short-list dei candidati al ruolo
—Una risponde al nome di Roberto De Zerbi, che può liberarsi dal suo contratto con il Brighton previa pagamento di una clausola risolutoria, l'altra, invece, a quello di Paulo Fonseca, ex Roma oggi al Lille (ma in scadenza al 30 giugno). Il portoghese era stato uno dei primi nomi sondati come alternativa a Lopetegui nei giorni scorsi. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Zirkzee per il dopo Giroud? Il Milan ha anche un’altra bella idea >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA