Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Conceicao si gioca le sue chance. Può rimanere in rossonero? Ecco come

Panchina Milan, Conceicao può rimanere in rossonero? Ecco tutte le possibilità
Il Milan vince contro l'Inter e vola in finale di Coppa Italia. Ma con un secondo trofeo, Conceicao può rimanere sulla panchina rossonera?
Francesco Aliperta Redattore 

E ora si va dritti a Roma. Il Milan batte l'Inter e conquista la finale della Coppa Italia. I rossoneri superano i nerazzurri con un bel 3-0 e puntano a concludere la stagione con il secondo trofeo dopo la Supercoppa. Cos'hanno, però, in comune questi due traguardi? La firma di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese rimane imbattuto nelle stracittadine, sono due vittorie e un pareggio, e punta ad alzare il suo secondo trofeo in rossonero nel giro di neanche 6 mesi.

Panchina Milan, Conceicao si gioca le sue chance. Può rimanere in rossonero? Ecco come

—  

Ora, nel caso in cui il Milan vincesse anche la Coppa Italia, quante chance avrebbe Conceicao di essere confermato sulla panchina del Diavolo? Ce lo spiega Calciomercato.com, sottolineando che vincere a Roma potrebbe cambiare le carte in tavola. Già, perché la dirigenza rossonera non sottovaluta mica il pessimo campionato disputato finora dai rossoneri, al momento fermi al nono posto in classifica, e soprattutto la prematura eliminazione dalla Champions League contro il modesto Feyenoord.


Per ora, Conceicao sembrerebbe destinato all'esonero, ma la conquista della Coppa Italia rischia di migliorare la posizione del tecnico portoghese. D'altronde, sono ben 18 anni che il Milan non vince due trofei in una singola stagione e Conceicao potrebbe così entrare nella storia rossonera. Eppure, c'è ancora molto da discutere, poiché il Diavolo non ha ancora trovato il suo nuovo direttore sportivo e dunque ogni scelta, dal mercato alla panchina, vive una situazione di stallo. Tuttavia, un'altra vittoria non può non aggiungere la candidatura di Conceicao, il quale, se venisse confermato, avrebbe certamente più tempo per dare al Milan l'impronta giusta.