Il Milan giocherà oggi alle 15 contro il Lecce. I rossoneri ospiteranno la squadra di Gotti. Non solo campo, la dirigenza del Milan dovrà pensare anche al calciomercato e in particolare ai rinnovi. Un rinnovo molto importante potrebbe essere quello di Mike Maignan. Per 'La Gazzetta dello Sport', infatti, per il portiere francese servirà uno sforzo simile a quello fatto per Rafael Leao. Ecco il punto.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, rinnovo di Maignan difficile. Cifre alla Leao e il Bayern Monaco…
Milan, rinnovo Maignan cifre da capogiro
—Maignan, si legge, al momento guadagna 3,2 milioni netti a stagione. Le cifre attuali sono inferiori anche a quelle di un discreto gruppo di rossoneri che guadagna intorno ai 4 milioni, da Bennacer a Pulisic, da Loftus-Cheek a Chukwueze. Per la rosea non sarà facile trovare un punto d'incontro: Maignan chiede il doppio dello stipendio, mentre il Milan considera il contratto di Leao – parte fissa sui 5-6 milioni, con bonus a salire fino a 7 – un’eccezione al tetto salariale “costruito” in questi anni. La situazione è diversa da quella di Donnarumma con la scadenza di Maignan nel 2026, ma si vorrebbe chiudere tutto magari prima dell'Europeo. Poi c'è la questione ambizione: Maignan col Milan vorrebbe sempre giocare per vincere il titolo.
Maignan, Theo e il pressing del Bayern Monaco
—Infine la rosea parla del pressing del Bayern Monaco. I tedeschi sono a caccia dell’erede di Neuer e non hanno problemi di stipendio: il loro numero uno guadagna qualcosa come 20 milioni lordi a stagione. Da Monaco hanno messo gli occhi anche su Hernandez: sia Maignan che Theo potrebbero essere due obiettivi di calciomercato, ma il Milan ascolterebbe offerte solo sui 100 milioni di euro. Per Maignan, Hernandez e Calabria c’era l’idea di cominciare già la prossima settimana a trattare il rinnovo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Quale centrocampista? Ecco le scelte di Pellegatti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA