Nonostante questo, però, Joao Felix gioca sempre: sei partite consecutive da titolare nel Milan, anche a discapito di un giocatore che offre sempre un buon rendimento ed è sempre determinante, come Christian Pulisic, ora spesso costretto a partire dalla panchina. Con la sua posizione in campo, tra l'altro, Joao Felix sta mettendo in difficoltà Tijjani Reijnders, costretto a giocare più dietro. E, nel ruolo di mediano, l'olandese incide e segna meno.
Gioca lui e non Pulisic. Pesta i piedi a Reijnders e Leao
—Il 'CorSport', dunque, si è domandato se le prestazioni di questo Joao Felix valgano davvero il sacrificio del miglior calciatore della stagione del Milan. Dubbi e perplessità anche sulla convivenza con Rafael Leao. I due, grandi amici fuori dal campo, fanno fatica a coesistere. Perché? Avendo un ritmo decisamente più compassato rispetto al connazionale con il numero 10, il numero 79 aggiunge avversari alla zona del compagno, togliendogli spazio e campo aperto da attaccare.
Conceição dovrà risolvere, e in fretta, questo problema. La conferma, almeno per un'altra stagione, dopo il prestito dal Chelsea, ad ogni modo, si allontana sensibilmente: il destino di Joao Felix è legato, infatti, a doppio filo a quello dell'allenatore. Ed entrambi, ad oggi, sembrano essere con un piede e mezzo fuori dal Milan del futuro. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, le parole di Conceicao nella conferenza stampa della vigilia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA