Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, questo Joao Felix crea disagi. E la conferma ora si allontana

Joao Felix AC Milan Calciomercato Milan
Joao Felix, giunto al Milan nel calciomercato invernale, non incide. Ha mandato fuori ruolo Tijjani Reijnders e in panchina Christian Pulisic
Daniele Triolo Redattore 

Accolto con entusiasmo meno di un mese fa, ora Joao Felix sta generando soltanto insoddisfazione nella maggior parte dei tifosi del Milan con le prestazioni offerte sul terreno di gioco. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Ovviamente, il fantasista portoghese, classe 1999, non è l'unico problema del Diavolo di Sérgio Conceição che non riesce a decollare, ma è uno dei più bersagliati.

Milan, Joao Felix in campo non incide

—  

Motivo? Non soltanto perché in campo offre sempre un rendimento insufficiente (eccezion fatta per l'esordio assoluto, quello in Coppa Italia contro la Roma, dove era entrato e aveva segnato), ma perché è andato costantemente calando. Non aveva impressionato ad Empoli, male a Rotterdam, poco presente contro il Verona, disastroso contro Feyenoord a 'San Siro', Torino e Bologna.


Nonostante questo, però, Joao Felix gioca sempre: sei partite consecutive da titolare nel Milan, anche a discapito di un giocatore che offre sempre un buon rendimento ed è sempre determinante, come Christian Pulisic, ora spesso costretto a partire dalla panchina. Con la sua posizione in campo, tra l'altro, Joao Felix sta mettendo in difficoltà Tijjani Reijnders, costretto a giocare più dietro. E, nel ruolo di mediano, l'olandese incide e segna meno.

Gioca lui e non Pulisic. Pesta i piedi a Reijnders e Leao

—  

Il 'CorSport', dunque, si è domandato se le prestazioni di questo Joao Felix valgano davvero il sacrificio del miglior calciatore della stagione del Milan. Dubbi e perplessità anche sulla convivenza con Rafael Leao. I due, grandi amici fuori dal campo, fanno fatica a coesistere. Perché? Avendo un ritmo decisamente più compassato rispetto al connazionale con il numero 10, il numero 79 aggiunge avversari alla zona del compagno, togliendogli spazio e campo aperto da attaccare.

Conceição dovrà risolvere, e in fretta, questo problema. La conferma, almeno per un'altra stagione, dopo il prestito dal Chelsea, ad ogni modo, si allontana sensibilmente: il destino di Joao Felix è legato, infatti, a doppio filo a quello dell'allenatore. Ed entrambi, ad oggi, sembrano essere con un piede e mezzo fuori dal Milan del futuro. LEGGI ANCHEMilan-Lazio, le parole di Conceicao nella conferenza stampa della vigilia >>>