MERCATO MILAN

Milan, Marchetti: “Florenzi, c’è ottimismo. Su Botman, Sanches e Origi…”

Milan, Marchetti: 'Florenzi, c'è ottimismo. Su Botman, Sanches e Origi...' (getty images)
Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato dei movimenti in entrata e in uscita del Milan: le sue dichiarazioni

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Luca Marchetti ha parlato del mercato del Milan. Queste le sue dichiarazioni: "Non c'è alcun dubbio sul fatto che il Milan vuole trattenere Florenzi. Il dubbio si pone sulla cifra del riscatto che è stato fissato a 4.5 milioni di euro, mentre il Milan ne ha offerti 2.5. E' una trattativa che andrà a buon fine, c'è ottimismo. Riguardo il Lille, diventato il supermercato europeo, Botman e Renato Sanches, due obiettivi del Milan, meno avanti in questo caso anche se i sì dei giocatori sono stati incassati a gennaio".

"Ibra? Io penso che giocherà un altro anno", prosegue Marchetti. "La voglia di Ibra è stata dimostrata dal fatto che lui si sia operato. Tornerà non troppo dopo il mondiale, ci sarà tempo di parlare del contratto che sarà basso e con bonus da aggiungere. Ibra è stato importante per il Milan anche per la presenza nello spogliatoio nella seconda parte di campionato, è stato il motore emotivo del Milan e quando hai questo ruolo qua spiegami perché non dovrei farti di nuovo il contratto. A 41 anni, dopo uno scudetto che senti tuo, la situazione economica è l'ultima a cui pensi".

"Origi sta facendo delle terapie in Belgio, poi sarà a Milano per le visite mediche. Messias? Il Milan ha avuto una politica diversa dalla velocità con cui si muove il mercato. Ha avuto la pazienza, la fortuna e la bravura di aspettare i giocatori come ad esempio Tonali. La stessa cosa vorrebbe farla con Messias perché il Milan punta su di lui. Vorrebbe discutere con il Crotone per la cifra del riscatto, poi all'interno di questa dinamica magari può diventare protagonista in una nuova realtà in cui vorrà affermarsi. Zaniolo? Il problema è quello che chiede la Roma. Oggi viene a costare una cifra non inferiore ai quaranta o cinquanta milioni di euro, un investimento che oggi le società non pensano di mettere sul tavolo. Ad oggi questo investimento non lo farà il Milan", conclude Marchetti.Milan, le top news di oggi: Botman, Sanches e novità sullo stadio

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1018 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".