© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) si gioca il rinnovo del contratto nel finale di stagione | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il ritorno e il possibile rinnovo di Mike Maignan, portiere del Milan, uno degli argomenti trattati - in chiave rossonera - dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina.
Il classe 1995, che sul campo dell'Udinese aveva rimediato un trauma cranico dopo uno scontro di gioco con Álex Jiménez, si è sottoposto nei giorni scorsi ad esami che non hanno evidenziato complicazioni. Ieri, a una settimana esatta dal forte impatto con il compagno di squadra, è tornato ad allenarsi in gruppo a Milanello. Tornando, così, a disposizione di mister Sérgio Conceição già per Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro'.
Maignan ha spinto per tornare perché, da un lato, c'è il via libera da parte dello staff medico per rientrare in campo e, dall'altro, è consapevole come la sua presenza, in qualità di capitano dei rossoneri, sia fondamentale per cercare di avere la meglio su un avversario ostico e tosto come la 'Dea' di Gian Piero Gasperini. Maignan, ha sottolineato il 'CorSport', si è posto un triplice obiettivo in questo finale di stagione. Due di campo, uno un po' meno. Sul terreno di gioco, vuole conquistare con il Diavolo l'accesso alle prossime coppe europee e vincere la Coppa Italia.
Poi c'è la questione del rinnovo del contratto con il Milan che Maignan vuole definire una volta per tutte. L'accordo, verbale, sulla nuova intesa era già stato trovato a dicembre (contratto fino al 30 giugno 2029, stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione). Poi, però, il Milan ha fatto un passo indietro dopo le prestazioni non positive del suo portiere tra gennaio e febbraio. Contratto in stand-by, rinnovo congelato. Chissà che un Maignan protagonista in queste ultime partite non provveda a sbloccare l'impasse. LEGGI ANCHE: Sacchi, invito al Milan: “Telefona ad Ancelotti”. Il retroscena sull’orso >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA