Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Giroud va via? L’addio potrebbe essere doloroso. Diavolo quanto perderesti…

Inter-Milan 1-2, stagione 2021-2022. Giroud, nel giro di tre minuti, segna una doppietta e trascina il Milan verso la vittoria (e lo scudetto) (Getty Images)
Milan, voci di addio per Giroud. L'attaccante rossonero potrebbe sposare la causa della MLS. Ma quanto e cosa perderebbe il Diavolo?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Uno dei temi principali di questo periodo, oltre al campo, è il calciomercato del Milan. Il ruolo dove sembrerebbe esserci maggiore 'buzz' mediatico è quello della punta. Il Diavolo, infatti, starebbe puntando a un giocatore di grande spessore, costoso e in grado di portare tanti gol in una singola stagione. Sono tantissimi i nomi: Zirkzee, Sesko e Gyokeres i più chiacchierati, ma ce ne sono altri. In tutto questo, poi, il futuro di Giroud sembrerebbe essere lontano dal Milan. L'Equipe rivela che il numero 9 rossonero dovrebbe trasferirsi negli Stati Uniti e più precisamente al Los Angeles FC. Il francese in scadenza di contratto potrebbe cercare nuovi stimoli al termine di questa stagione.

Milan cosa perdi senza Giroud?

—  

Come detto al momento sono solo voci di calciomercato e non c'è nulla di ufficiale. Ma quanto perderebbe il Milan senza Olivier Giroud? L'attaccante francese è arrivato dal Chelsea nel luglio del 2021 per pochi milioni. Al suo arrivo non si pensava potesse diventare un titolare fisso di questa squadra, ma più un'alternativa a Zlatan Ibrahimovic. Il francese, invece, è diventato uno dei pilastri su cui si è appoggiata la gestione di Stefano Pioli. Oli è stato decisivo per la corsa Scudetto: la doppietta nel derby storico del 'si è girato Giroud' che ha rilanciato le ambizione del Diavolo e poi sempre i due gol nella sfida finale e decisiva contro il Sassuolo. In quella stagione, in Serie A, Giroud segnò 11 gol con 4 assist. In quella successiva 13 con 5 assist. Ad oggi, in questa stagione è 'fermo' a 12 gol con 8 assist. In totale con i rossoneri ha segnato 46 gol con 20 assist in 121 partite giocate (dati-transfermarkt.it). Numeri impressionanti per un giocatore che il prossimo 30 settembre spegnerà 38 candeline. Non solo a livello di statistiche. Il possibile addio di Giroud toglierebbe al Milan un leader carismatico dal campo e dalla spogliatoio. Cose da non sottovalutare. Qualunque sia il destino, il Milan e i suoi tifosi potranno solamente ringraziare Oli.  LEGGI ANCHE: Milan, visto che Reijnders? Pioli ora hai un compito. Ecco quale

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.