Pervis Estupiñán, terzino sinistro del Brighton, è promesso sposo del Milan. Un dato Opta lo incorona tra i migliori sudamericani nel ruolo
Pervis Estupiñán è ormai vicinissimo al Milan. La chiusura dell'affare con il Brighton, con la mediazione dell'agente Jorge Mendes, è attesa nelle prossime ore. Igli Tare sta dunque per colmare la lacuna lasciata da Theo Hernandez. Data l'importanza del nuovo terzino dell'Al Hilal di Simone Inzaghi (è il primo difensore per gol nella storia del Milan), è inutile o quantomeno affrettato fare paragoni.
Tuttavia, il laterale mancino ecuadoriano arriva a Milano con grande fame, nel pieno della sua maturità. Estupiñán ha 27 anni e pensa che il club rossonero possa rappresentare il salto di qualità definitivo per la propria carriera. Le ultime stagioni di Premier League lasciano ben sperare i tifosi milanisti. In Inghilterra ha raccolto 104 presenze, impreziosite da 5 gol e 14 assist. Più nello specifico, è molto interessante prendere in considerazione un dato fornito dalla società Opta Sports.