Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, mercato in fermento: due certezze, poi dubbi e una sicura uscita

Mercato Milan, ripartire da Pulisic e Reijnders. Su Maignan, Theo e Jovic ...
In vista del prossimo mercato estivo, il Milan ripartirà certamente da Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. La situazione degli altri
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul mercato del Milan in vista della prossima stagione, ha spiegato come, anche per l'annata 2025-2026, il Diavolo ripartirà sicuramente da Christian Pulisic (vicino al rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2029) e Tijjani Reijnders. Lo statunitense e l'olandese sono stati tra le poche note liete di questa sventurata campagna rossonera.

Mercato Milan, certezze Pulisic e Reijnders. Ma non le uniche

—  

Ci sono, poi, anche due giovani difensori centrali forti e complementari, come Malick Thiaw e Strahinja Pavlović, nonché due attaccanti su cui investire tanto per il presente e per il futuro, quali Rafael Leão, Santiago Giménez e Francesco Camarda. La 'rosea', però, in chiave mercato, ha parlato anche di altri giocatori del Milan per cui deve ancora essere presa una decisione in vista dell'anno che verrà. Dove si preannuncia una rivoluzione e si, spera, arriverà il riscatto rossonero.


Luka Jović meriterebbe il rinnovo di contratto. Il Milan ha un'opzione per il prolungamento annuale dell'attuale accordo, fino al 30 giugno 2026, mentre il centravanti serbo classe 1997, finora 13 gol in due anni in rossonero, punterebbe ad un rinnovo di almeno due anni. Che fare, invece, con altri due grandi giocatori, come i francesi Mike Maignan e Theo Hernández, entrambi in scadenza di contratto con il Diavolo tra poco più di un anno?

Il rinnovo di Maignan, la situazione (variabile?) di Theo Hernández

—  

Se si 'accontenterà' di uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti a stagione rispetto ai 3,2 attualmente percepiti, il rinnovo di Maignan con il Milan sarà cosa fatta. E arriverà soprattutto se il portiere, in questo finale di stagione, confermerà di essersi ritrovato. Su Theo Hernández, la linea della società è chiara: per il quotidiano sportivo nazionale, non ci sarà rinnovo. Si cercheranno acquirenti in estate. Unica eccezione alla regola: un allenatore che garantisca per lui. A quel punto, la situazione potrebbe anche cambiare. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao punta la conferma: se vince la Coppa Italia può restare! >>>