Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Milan – Jesus Corona con le valigie pronte: arriverà a gennaio?

Jesús Corona (centrocampista Porto), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Jesus Corona vorrebbe lasciare il Porto: sul messicano c'è stato un forte interesse del Milan

Enrico Ianuario

Sembrava essere ad un passo dal Milan, ma alla fine Jesus Corona è rimasto al Porto. Il calciatore messicano, in scadenza di contratto con i 'dragoes' nel giugno del 2022, aveva già dato l'ok per un trasferimento in quel di Milanello. La sua situazione contrattuale aveva stuzzicato e non poco le fantasie di Frederic Massara, il quale aveva proposto 10 milioni di euro al Porto per l'acquisto del classe 1993. Un'offerta rifiutata, in quanto il club portoghese ne chiedeva ben 15 per la sua cessione. Una cifra ritenuta molto elevata dalla dirigenza di via Aldo Rossi nei confronti di un giocatore in scadenza.

Secondo quanto riportano i colleghi di 'calciomercato.com', Jesus Corona avrebbe chiesto al club in cui milita tutt'ora 6 milioni di euro di ingaggio per rinnovare il suo contratto. Una cifra piuttosto elevata, confermata anche dal quotidiano 'Record', segno di come ci sia l'intenzione di trasferirsi altrove. Ma dopo la richiesta declinata da parte del Porto i rossoneri hanno virato su Junior Messias. Il brasiliano, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, è una scommessa sulla quale la società punta parecchio. Ma nonostante il 'tecatito' abbia già le valigie pronte per un eventuale trasferimento a gennaio, c'è il forte rischio di non vederlo mai con la maglia rossonera.

Con l'arrivo di Messias la trequarti del Milan è al completo, complici le presenze di Brahim Diaz e di Daniel Maldini. Discorso simile anche per quanto riguarda la fascia destra del campo, visto che il Diavolo dispone di un affermato Saelemaekers e di Alessandro Florenzi. Ma c'è anche un altro tesserato da considerare, ovvero Samu Castillejo. Nonostante sia sul punto di partenza da diverse settimane, qualora lo spagnolo dovesse andare al CSKA Mosca la dirigenza punterebbe forte su Romain Faivre. Il francese, come ben si sa, è stato veramente vicinissimo a trasferirsi al Milan, dunque il discorso potrebbe essere rimandato a questo inverno. Con Jesus Corona che potrebbe dire addio al sogno rossonero.

tutte le notizie di