Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, difensore e attaccante le priorità. È la strategia giusta?

Giorgio Furlani AC Milan
Il Milan starebbe pensando a due ruoli per questo mercato: l'attaccante e il difensore? Davvero è la strategia giusta? Ecco la nostra analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan sta vivendo un momento di stagione molto complesso. I rossoneri, infatti, non stanno portando a casa i risultati sperati. Non solo. Il Diavolo ha tanti problemi. Tra il possibile cambio in panchina, con Pioli sempre più in bilico e il problema atavico degli infortuni. Il calciomercato invernale, che partirà ufficialmente il prossimo 2 gennaio, potrebbe essere fondamentale per i rossoneri. Ma siamo sicuri che, la probabile strategia della dirigenza, sia davvero quella giusta per il futuro del club?

Milan, i rinforzi servono?

—  

Al momento i piani della dirigenza del Milan sembra molto chiare. Le priorità sono due: almeno un paio di difensori centrali e una possibile punta. Stop. Due colpi sarebbero molto vicini alla chiusura: il ritorno di Gabbia per la difesa e il probabile arrivo di Popovic a zero. Per l'attacco, invece, il nome più caldo sarebbe sempre quello, ovvero Guirassy dello Stoccarda. Questi sarebbero gli obiettivi primari del mercato del Milan. Partiamo da questi possibili arrivi. Gabbia, al momento, sembra solo un giocatore in arrivo per coprire la forte emergenza in difesa. Quando torneranno Thiaw, Tomori e Kalulu, con tutte le probabilità, tornerà a fare il quinto se non il sesto centrale della squadra. Popovic sembra un colpo molto più per il futuro che per l'immediato. Stessa cosa per Guirassy, che sulla carta potrebbe essere un colpo buono, ma che sarà impegnato in Coppa d'Africa nel mese di gennaio. Insomma, nomi anche interessanti, ma davvero servono nell'immediato?


Mercato è la strategia giusta?

—  

Al momento, il Milan soffre molto per gli infortuni, l'abbiamo già detto, lo sappiamo tutti. Ebbene. Il Diavolo ha altre priorità. Gli arrivi in difesa sono necessari, ma l'attacco? Serve davvero una punta in questo specifico mercato? Il Diavolo si trova in netta difficoltà anche per quanto riguarda il centrocampo. Con Pobega ai box Krunic in possibile partenza, i rossoneri potrebbero avere molte incertezze nel ruolo. Per questo non sarebbe meglio non pensare al centravanti e puntare su un mediano? Pensiamoci bene: il Milan potrebbe puntare alla punta del futuro in estate. Dove il budget potrebbe essere più alto. Poi c'è Jovic che sta facendo bene. Davvero serve un attaccante? Milan, pensaci bene!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.