- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Marco Sportiello (portiere AC Milan), qui durante Milan-Newcastle 0-0 (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
Il calciomercato entra nel vivo con un'operazione che ridefinisce le gerarchie tra i pali di Milan e Atalanta. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Milan e Atalanta hanno trovato l'accordo per il ritorno di Marco Sportiello in nerazzurro. Il portiere classe '92, approdato al Milan nell'estate 2023 e ricoprendo il ruolo di vice Mike Maignan per due stagioni, farà dunque ritorno a Bergamo.
Sportiello, che in passato ha già vestito la maglia dell'Atalanta per oltre un decennio, rientra in un ambiente familiare dove potrà ambire a un ruolo più significativo, in vista degli impegni europei della squadra.
Contestualmente a questa cessione, il Milan ha scelto Pietro Terracciano come nuovo secondo portiere per la stagione 2025-2026. L'esperto estremo difensore, reduce da diverse stagioni alla Fiorentina, porterà affidabilità ed esperienza nello spogliatoio rossonero, fornendo una solida alternativa a Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA