© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi | News (Getty Images)
Il giornalista di SportItalia e legato ai colori rossoneri, Francesco Letizia, ha parlato sul suo canale Youtube del mercato del Milan. Tra le altre cose, Letizia ha parlato del rientro di Yacine Adli al Milan. Il futuro del centrocampista rossonero però è incerto e comunque pare lontano da Milanello. Che cosa sappiamo a riguardo?
Queste sono state le parole di Letizia sul centrocampista di ritorno dall'esperienza di Firenze:"Adli torna al Milan, difficilmente per rimanerci. Ci sono stati interessamenti dal mondo arabo, non solo del Qatar ma anche dell'Arabia Saudita. Vi ricordo che Adli è arrivato al Milan diversi stagioni fa, acquistato un anno prima e poi lasciato al Bordeaux."
Ha chiuso parlando della possibile cessione di Adli in termini di plusvalenza: "Adli ha ancora un contratto in essere per un anno col Milan e il suo valore al bilancio è quasi ammortato. Un qualsiasi tipo di cessione porterebbe una plusvalenza al club rossonero. Vedremo se Adli troverà spazio nel calcio arabo oppure no. Qatar e Arabia saudita sono campionati in cui qualcuno potrebbe offrire una cifra che rispetto allo zero a bilancio potrò portare una buona plusvalenza al Milan."
LEGGI ANCHE: Milan 2.0: tutti i nomi per i sei posti da titolare che cambieranno la rosa
Il centrocampista sarebbe potuto restare alla Fiorentina con un riscatto fissato sui 10 milioni di euro, ma non sarà così. Le parole in conferenza stampa riprese da Tuttomercatoweb. Secondo il noto sito di calciomercato, Adli potrebbe diventare un obiettivo low cost per il Napoli durante questa sessione estiva. Il giocatore, si legge, potrebbe essere acquistato dal Milan anche a meno dei 10,5 milioni di euro (cifra del riscatto a favore della Fiorentina). Adli piacerebbe al Napoli perché potrebbe giocare da mediano basso e da mezzala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA