Igli Tare, in questo periodo, ha lavorato soprattutto a un'altra pista, quella che porta ad Ardon Jashari. Il Bruges, però, continua a fare muro, nonostante la volontà del centrocampista svizzero sia chiara: desidera fortemente indossare i colori rossoneri. In attesa di sviluppi riguardanti questa trattativa, è significativo che l'interesse del Milan per Javi Guerra rimanga intatto.
Il capitano della nazionale spagnola under 21 possiede caratteristiche tecniche ben diverse da Jashari sebbene i due possano ricoprire ruoli simili: mediano o mezzala. Guerra è dotato di una stazza importante (188 cm) ed è un incursore, un giocatore generalmente più propenso ad avanzare sulla trequarti offensiva e a spingersi nell'area di rigore avversaria.
Javi Guerra è un calciatore centrale nel progetto Valencia, tanto che la dirigenza sta cercando di convincerlo a rinnovare il contratto (in scadenza a giugno 2027) con il club che lo ha cresciuto e con cui ha collezionato 38 presenze durante questa stagione, mettendo a referto 3 reti e 3 assist. I suoi numeri in zona gol, dunque, possono ancora crescere parecchio. I margini di miglioramento ci sono tutti.
LEGGI ANCHE: Top News Calciomercato Milan: Allegri chiama Vlahovic, Moretto svela una pista calda >>>
Fino a quando la situazione Jashari non si sbloccherà, Javi Guerra è un nome da tenere in considerazione per il centrocampo del Milan. Lo spagnolo potrebbe aggiungersi ai due innesti già ufficializzati nel reparto: Samuele Ricci e Modric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)