Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Ex Milan, Romano: “Benfica e Jorge Mendes in contatto per Joao Felix”

CALCIOMERCATO

Ex Milan, Romano: “Benfica e Jorge Mendes in contatto per Joao Felix”

Joao Felix AC Milan derby Inter-Milan 0-3 Coppa Italia 2024-2025
Il Benfica, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, sta capendo con Jorge Mendes la strategia per prendere Joao Felix, ex Milan, dal Chelsea
Redazione PM

Joao Felix ha trascorso gli ultimi sei mesi al Milan in prestito dal Chelsea. L'esordio in Coppa Italia contro la Roma, in coppia con Santiago Gimenez, sembrava promettere benissimo. Dopo pochi minuti dall'ingresso in campo, El Bebote aveva imbucato per il portoghese che, davanti a Svilar, aveva depositato la palla in rete con un dolcissimo scavetto. San Siro in visibilio.

Il preambolo di una bella storia d'amore tra Felix e il tifo rossonero. Questa storia d'amore, però, si è subito interrotta. Tutte le altre prestazioni non hanno confermato le qualità straordinarie del ragazzo che, a fine giugno, è tornato alla base, al Chelsea. La squadra di Maresca non conta su di lui per la prossima stagione e quindi è arrivato di nuovo il momento di trovarsi un'altra squadra.


Joao Felix al Benfica? Un'occasione per riscattarsi

—  

Adesso il talento portoghese ha ancora un'occasione per risollevarsi, ripartendo dalla sua patria. Lo riporta Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, il quale ha dato un aggiornamento tramite X sulla trattativa tra Benfica e Chelsea per Joao Felix.

Ecco il testo del post: "Il Benfica sta attivamente provando ad acquistare Joao Felix, contatti in corso con l'agente Jorge Mendes. L'affare dipende dalle condizioni del Chelsea ma Joao lascerà e ci si aspetta che la trattativa avanzi presto. Felix è interessato al ritorno [al Benfica]".

In soccorso di Joao Felix sta arrivando dunque il Benfica, club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato come uno dei migliori giovani a livello internazionale. Nella stagione 2018/19, infatti, il ragazzo aveva stregato l'Atletico Madrid a suon di gol e prestazioni maiuscole. I Colchoneros spesero cifre folli per assicurarsene le prestazioni sportive. Da lì, un lento declino, che non ha più conosciuto i picchi raggiunti in Portogallo.