© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Joao Felix (attaccante AC Milan), qui prima del derby Inter-Milan 0-3 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Ora è ufficiale: Joao Felix ha raggiunto il connazionale Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr. In Arabia, precisamente nella città di Riad, si sta creando una sorta di enclave portoghese: i due, infatti, saranno allenati da un altro lusitano, il tecnico Jorge Jesus. In più, il CEO della società, José Semedo, e il nuovo direttore sportivo, Simão Coutinho, sono anch'essi portoghesi. L'annuncio ufficiale è arrivato tramite il profilo Instagram dell'Al-Nassr.
La didascalia del post riporta una dichiarazione del giocatore: "Sono qui per diffondere gioia. Vinciamo insieme". E aggiunge: "Joao Felix è dell'Al-Nassr".
Joao Felix sembrava promesso sposo del Benfica, club con cui esordì e con cui esplose come uno dei migliori talenti del panorama europeo. Tuttavia, negli ultimi giorni l'Al-Nassr si è inserito prepotentemente nella trattativa, strappando il sì del calciatore e il sì del Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino. Joao Felix guadagnerà circa 20 milioni di euro annui, mentre i Blues hanno incassato 50 milioni.
Nessun ritorno, dunque, per un giocatore che pare essersi perso nonostante il grande talento. Dopo il Benfica, infatti, le avventure tra Atletico Madrid, Chelsea, Barcellona e poi Milan non sono state fortunate. Il fantasista portoghese non è mai riuscito a lasciare il segno e oggi - all'età di soli 25 anni - lascia il calcio europeo per la ricca Arabia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA