Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Ex Milan, Massara torna al lavoro: è ufficiale sul suo passaggio al Rennes

Calciomercato - Ex AC Milan - Frederic Massara
Frederic Massara, ex dirigente del Milan, torna ufficialmente nel mondo del calcio. Il suo impiego sarà al Rennes
Matteo Boninsegna

Torna nel mondo del calcio Frederic Massara, ex dirigente del Milan. Attraverso un comunicato ufficiale, lo Stade Rennais o Rennes, ha annunciato l'arrivo dell'ex rossonero in Francia. Massara, dopo la parentesi in via Aldo Rossi, non aveva più trovato posto in dirigenze calcistiche. Qualche tempo fa s vociferava di un interesse della Roma, mai nulla di concreto.

Il comunicato ufficiale

—  

Si legge: "Nato a Torino, Frederic Massara è un calciatore di doppia nazionalità, franco-italiana e con una brillante carriera calcistica. Inizialmente giocatore professionista, ha disputato più di 450 partite. Passato dal campo alla panchina, Frederic Massara è stato assistente allenatore prima di assumere il ruolo di responsabile del reclutamento del Palermo".


Il comunicato continua: "Nel 2011, Frederic Massara è entrato a far parte dell'AS Roma, dove è stato nominato Direttore Sportivo nel 2016. Il suo mandato a Roma è stato brevemente interrotto nel 2017, quando ha seguito Walter Sabatini all'Inter Milano e poi allo Jiangsu Suning, prima di tornare nella capitale italiana. Nel 2019 è diventato Direttore Sportivo del Milan, svolgendo un ruolo cruciale nella costruzione di una squadra che ha conquistato il titolo di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2023".

"I suoi risultati sono stati riconosciuti ai Globe Soccer Awards 2022, dove è stato premiato come miglior direttore sportivo dell'anno insieme al connazionale Paolo MaldiniAllo Stade Rennais F.C., Frederic Massara guiderà la strategia sportiva del club, dallo sviluppo giovanile alla prima squadra, e lavorerà a stretto contatto con Olivier Cloarec, presidente esecutivo e direttore generale" prosegue la nota.

"Questa nomina fa parte di un significativo ciclo di investimenti finalizzato allo sviluppo a lungo termine del club, incentrato su due pilastri principali: il mantenimento di un alto livello di ambizione sportiva per la squadra professionistica e il potenziamento del suo centro di formazione, riconosciuto come uno dei più efficienti in Europa" si conclude. LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan vicini: la commissione. Nuovo allenatore, il giorno dell’annuncio | PM News>>>

tutte le notizie di