Il Benfica sta trattando con il Chelsea per acquistare Joao Felix, ex Milan. Il calciatore ha già l'accordo con il club portoghese
Mercoledì 5 febbraio 2025, Milan-Roma. Quarti di finale di Coppa Italia. Minuto 58: Joao Felix e Santiago Gimenez entrano per la prima volta sul prato di San Siro da giocatori rossoneri. Minuto 72: Gimenez imbuca per Joao Felix, che si trova davanti a Svilar e insacca il pallone con un dolce scavetto. 3-1 e partita chiusa.
Sembrava l'inizio di una grande coppia di attaccanti, capaci di esaltare il pubblico del Meazza e di guidare il Milan verso traguardi ambiziosi. Sono passati neanche 6 mesi e la storia è andata nella direzione opposta: Gimenez non sembra più certo di un posto da titolare nel nuovo Milan di Allegri, Joao Felix non è nemmeno stato riscattato e ha fatto ritorno al Chelsea. Il portoghese, infatti, ha deluso le aspettative e non sembra più riuscire a trovare continuità di rendimento.
La giovane stella nata al Benfica durante la stagione 2018/19 sembra aver perso lo smalto di un tempo. L'acquisto record da parte dell'Atletico Madrid e i tanti trasferimenti in diversi top club - sempre accompagnati da grossi carichi di aspettative - possono aver influito negativamente sulla sua crescita da calciatore. Questi, però, non possono essere alibi per Joao Felix. Lui lo sa e vuole trovare una piazza dove riesca a esprimere tutto il suo potenziale. La sua tecnica è di primissimo livello: Joao ha tutte le carte in regola per risollevare una carriera che ha dovuto patire qualche battuta d'arresto.
Joao Felix sempre più vicino al ritorno al Benfica
—
In quest'ottica, il Benfica sembra il club perfetto, il club che lo ha cresciuto e lo ha fatto esplodere sul panorama europeo. Proprio i lusitani sono vicini a riprenderlo dal Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino.