Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Ecco il piano dell’Inter per arrivare a Leoni: pronti 35 milioni

CALCIOMERCATO MILAN

Ecco il piano dell’Inter per arrivare a Leoni: pronti 35 milioni

Giovanni Leoni Parma
Inter, Leoni è il primo obiettivo per la difesa: i nerazzurri pianificano l'assalto al talento del Parma, attenzione alle alternative
Francesco De Benedittis

Derby di calciomercato tra Milan e Inter per il giovane Giovanni Leoni. Come riporta La Gazzetta dello Sport i nerazzurri hanno un piano preciso per arrivare al difensore classe 2006, oggi di proprietà del Parma.

Inter: assalto a Leoni con i soldi Bissek

—  

Tutto ruota attorno a Yann Bisseck: il difensore tedesco potrebbe partire in caso di un'offerta convincente, liberando spazio in rosa e risorse per arrivare a Leoni. Su di lui c’è l’interesse concreto dell’Aston Villa.


Ma non solo Bisseck. A rimpinguare il tesoretto nerazzurro potrebbero contribuire anche le possibili cessioni di Calhanoglu - sempre più distante dall’ambiente -  e di Frattesi, molto richiesto all’estero, oltre che dei fratelli Esposito.

A facilitare i contatti col Parma c’è l’ottimo rapporto tra Marotta e il direttore sportivo crociato, Cherubini, già colleghi ai tempi della Juventus. Una sinergia confermata dalla recente operazione Bonny: 23 milioni di euro più bonus.

Leoni è la priorità, ma spunta l' alternativa

—  

Nonostante Giovanni Leoni resti l’obiettivo numero uno, l’Inter si tutela. In caso di sorpasso del Milan o di complicazioni con il Parma, i nerazzurri hanno già sondato Koni De Winter.

Il difensore belga, ex Juventus, viene valutato parecchio dal Genoa, ma il club milanese potrebbe inserire nella trattativa Pio Esposito o Valentin Carboni in prestito, entrambi molto apprezzati dal Grifone.

Oltre a De Winter, l’Inter osserva con attenzione anche il centrocampista danese Morten Frendrup, possibile sostituto di Frattesi in caso di cessione.