Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Djalò, tra Porto e Juventus: una stagione altalenante e il futuro incerto

Tiago Djalo, difensore della Juventus
La stagione di Djalò, ex Milan, al Porto è stata segnata da alti e bassi: più spazio rispetto alla Juventus, ma senza convincere del tutto
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

La stagione di Tiago Djalò, ex Milan, al Porto è stata segnata da alti e bassi, con il difensore lusitano che ha trovato più spazio rispetto alla sua situazione alla Juventus, ma senza riuscire a convincere del tutto. Nonostante le 17 presenze totali con i Dragoes, condite da un gol e un assist, la sua permanenza al Porto sembra destinata a concludersi senza una riconferma. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il Porto non eserciterà l’opzione di riscatto e Djalò tornerà alla Juventus a partire da giugno, dove è ancora sotto contratto fino al 2026.

L'avventura di Djalò alla Juventus

—  

Il trasferimento di Djalò alla Juventus risale alla finestra di mercato invernale del 2024, quando, dopo una lunga trattativa, il club bianconero lo acquista dal Lille per circa 3,5 milioni di euro più bonus. Tuttavia, a causa di un lungo processo di riabilitazione, Djalò non ha avuto l’opportunità di scendere in campo nella seconda parte della stagione 2023-2024. Il difensore ha lavorato intensamente per recuperare la forma fisica, allenandosi separatamente e seguendo le indicazioni dello staff tecnico.


Con il ritorno previsto a Torino e un contratto che scadrà nel 2026, resta da vedere quale sarà il suo futuro nel club bianconero. L’esito della stagione al Porto potrebbe, infatti, influenzare la sua permanenza o il suo destino in vista del prossimo campionato.