Per strappare Pubill all'Almeria, il Milan dovrà sborsare circa 15 milioni di euro, una cifra che, considerando le recenti dinamiche del mercato rossonero nel ruolo, non sembra spaventare la dirigenza rossonera. La fascia destra del Milan, infatti, è in piena fase di rinnovamento: Kyle Walker non è stato riscattato, Emerson Royal è in uscita e il contratto di Florenzi non è stato rinnovato. Attualmente, nel ruolo, oltre a Emerson Royal, c'è Alex Jimenez, che Allegri tuttavia considera più un esterno a tutta fascia che un terzino puro.
Su Pubill, però, il Milan dovrà affrontare una concorrenza agguerrita, in particolare quella del Barcellona.
Un destino italiano sfumato e poi ritorno di fiamma
—Curiosamente, Marc Pubill sembra avere l'Italia nel destino. Già all'inizio della scorsa estate era stato trattato da Roma e Bologna, ma il club che si era avvicinato maggiormente al suo acquisto era l'Atalanta. La trattativa con i nerazzurri era addirittura "fatta", tanto che il ragazzo era volato a Bergamo per le visite mediche. Tuttavia, la richiesta di ulteriori esami al ginocchio sinistro (operato in passato) fece saltare l'affare.
Il nuovo titolare di Allegri?
—Allo stato attuale delle cose, in caso di arrivo in rossonero, Pubill sarebbe il nuovo terzino destro titolare del Milan. La riunione di ieri pomeriggio tra Giorgio Furlani, Massimiliano Allegri e Igli Tare ha visto la candidatura di Marc Pubill discussa approfonditamente. Il tecnico livornese ha espresso un parere positivo sullo spagnolo, riconoscendo nella sua forza fisica la dote principale, apprezzando la sua capacità di proporsi sulla fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)