Con la recente cessione di Theo Hernandez all'Al-Hilal, il Milan si trova nuovamente a caccia di un terzino sinistro: ecco Fran Garcia
Sei anni dopo il celebre viaggio a Ibiza di Paolo Maldini che portò Theo Hernandez al Milan, la storia sembra ripetersi. Con la recente cessione di Theo Hernandezall'Al-Hilal per 25 milioni di euro, il Milan si trova nuovamente a caccia di un terzino sinistro e, ironia della sorte, la bussola rossonera punta di nuovo verso gli uffici Blancos del Real Madrid.
Dopo Theo, occhi su Fran Garcia: il Milan riprende la via di Madrid
—
La nuova idea per la corsia mancina è Fran Garcia, laterale classe 1999 in uscita dai Blancos. Dalla Spagna filtrano conferme: il Milan ha già chiesto informazioni sul ragazzo e ne sta attentamente valutando il profilo. Sebbene nelle ultime due stagioni al Real Madrid Fran Garcia abbia ricoperto un ruolo da comprimario, l'arrivo di David Carreras dal Benfica suggerisce una sua possibile partenza.
Le qualità di Fran Garcia: velocità, tecnica e adattabilità
—
Fran Garcia è un nome che entusiasma per le sue caratteristiche. Considerato uno dei terzini sinistri più veloci al mondo, vanta uno scatto e una velocità di 34.6 km/h, rendendolo letale nel lanciarsi alle spalle dei marcatori e ripartire. Non solo rapidità: possiede anche una buona forza fisica che gli permette di imporsi nei duelli e nel gioco aereo. Le sue doti tecniche includono un ottimo controllo palla, abilità nei cross e una visione di gioco che lo rende prezioso nella costruzione della manovra.
Cresciuto nel vivaio del Blancos, ha debuttato in prima squadra nel 2018 e ha maturato esperienza in prestito al Rayo Vallecano. Tornato al Real nel 2023, ha contribuito alla vittoria de LaLiga 2023-2024 con due assist decisivi contro il Real Sociedad e un gol contro il Granada. Ha persino lasciato il segno nel Mondiale per Club con una rete contro il Borussia Dortmund.