PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Dalla Turchia: “Galatasaray, Morata non si è presentato all’allenamento”
CALCIOMERCATO MILAN

Dalla Turchia: “Galatasaray, Morata non si è presentato all’allenamento”

Redazione PM
Calciomercato Milan. Alvaro Morata vuole il Como, dalla Turchia comunicano che ieri non si è presentato all'allenamento del Galatasaray

Il calciomercato del Milan è molto acceso sul fronte delle uscite. Molti giocatori, infatti, sono alla ricerca di una nuova squadra poiché non rientrano più nei progetti del Diavolo. Tra questi, c'è Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, in realtà, avrebbe identificato già la sua prossima destinazione: il Como dell'amico e connazionale Cesc Fabregas. Tuttavia, la trattativa per la sua cessione è molto complicata.

Morata rompe con il Galatasaray

—  

Morata è attualmente in prestito al Galatasaray fino a gennaio 2026. Dopo soli 6 mesi in Turchia, però, vorrebbe già cambiare aria. In particolare, gradirebbe molto un ritorno in Italia, sul lago di Como. Fabregas sarebbe felice di accoglierlo alla sua corte, dove Alvaro potrebbe essere fondamentale per far crescere il potenziale offensivo dei giovani attaccanti lariani.

Milan e Como sono già d'accordo sui dettagli dell'operazione: trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Per Morata sarebbe pronto un contratto triennale con opzione per l'anno successivo.

L'ostacolo è proprio il Galatasaray, che non vuole liberare anticipatamente Morata. O meglio, per farlo - come riporta il giornalista Yağız Sabuncuoğlu -, il club turco chiede un indennizzo di 6 milioni. Il giornalista ha comunicato la notizia tramite X.


Ecco il testo del post: "Álvaro Morata non ha preso parte all’allenamento odierno. Il giocatore non è rientrato dalla Spagna. Morata vuole che venga accettata l’offerta presentata dal Como. Il Galatasaray, invece, ha chiesto 6 milioni di euro per lasciarlo partire".

La vera notizia è inclusa nella prima frase del post. Morata starebbe cercando di rompere con il Galatasaray. Il gesto forte è stato quello di non presentarsi all'allenamento di ieri, 29 luglio.