calciomercato

Crisi Barcellona, i gioielli in svendita: qualche nome buono per il Milan?

Dopo Messi, il Barcellona sarà costretto a ridimensionare la rosa causa crisi economica. C'è qualche occasione di mercato per il Milan?

Renato Panno

Barcellona in crisi economica: gioielli in svendita. Qualche occasione di calciomercato per il Milan? (GETTY images)

La conferenza stampa odierna di Lionel Messi ha ufficialmente chiuso un'era incredibilmente vincente per il Barcellona. L'argentino ha salutato in lacrime il club che gli ha permesso di vincere tutto, anche a livello individuale. Adesso si apre un'altra parentesi per la 'Pulce', che si trasferirà con ogni probabilità al Psg. Ma per quale motivo il Barça ha deciso di non rinnovare il suo numero 10? Una scelta che non è dipesa né dalla volontà del club né da quella del giocatore.

C'è infatti una regola stabilita dalla Liga che non permette ai club spagnoli di sfondare il 70% del rapporto fatturato/tetto salariale. Nonostante la dolorosa rinuncia, il Barcellona non è ancora rientrato nei numeri richiesti dalla Liga. Senza Messi, infatti, la percentuale è ancora al 95%. Con Leo si sarebbe andati addirittura al 110%. Una crisi economica senza precedenti che, gioco forza, costringerà il club di Laporta ad intervenire con ulteriori tagli. A questo punto è lecito chiedersi se potrebbero crearsi delle interessanti occasioni di mercato anche per il Milan, sempre alla ricerca di calciatori di qualità che costino poco. Ecco qualche gioiello che il Barcellona potrebbe svendere per rientrare nei limiti del regolamento.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di